Valtidone Festival, il concerto dei Magasin du Café si terrà al palazzetto dello sport di Calendasco

Valtidone Festival, il concerto dei Magasin du Café si terrà al palazzetto dello sport di Calendasco. Le previsioni meteo infatti sconsigliano di tenere l’esibizione, che si terrà domenica 23 giugno alle 21 e 15, lungo il Po a Calendasco come era originariamente previsto. Appuntamento quindi al palazzetto dello Sport. L’ingresso è libero.

I Magasin du Café sono l’essenza della World Music in chiave moderna. Amano suonare in luoghi incontaminati nella natura (laghi di montagna, fiumi, boschi, spiagge, foreste…). I loro concerti sono un’esperienza ancestrale, da vivere lasciandosi andare a quello che loro stessi chiamano flow. La voce e la ritmica della band vengono dalla Sardegna, dove migliaia di anni fa vivevano i Popoli del mare “Shardana”. Popoli che non appartenevano a nessun regno, a nessuna dinastia, ma semplicemente appartenevano al mare. Un omaggio alla natura, alla vita, alla libertà. Il progetto portato in scena a Calendasco è un ideale viaggio che, partendo dalla Sardegna, risale lungo la Via Francigena per concludersi sulle Coste d’Irlanda. Musica che ci parla di tradizioni lontane, con un sound universale, in cui suoni dal sapore esotico ma senza connotazione geografica si mescolano al rock, al folk, al jazz, alla fusion.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.