Favari “vola” a Correggio, Atletica Piacenza in evidenza ai “regionali” di Bologna

Più informazioni su

L’Atletica Piacenza continua a mietere successi. Protagonista indiscusso è Mattia Favari, stella nascente della velocità piacentina. Nel meeting “Tania Galeotti” di Correggio, tenutosi il 7 settembre, il giovane atleta ha sfoderato una prestazione straordinaria, correndo i 150 metri in 15″84, tempo che lascia ben sperare per il futuro oltre a consolidarlo nel presente. Ai Campionati regionali Cadetti, tenutisi a Bologna il 21 e 22 settembre, i colori dell’Atletica Piacenza sono stati difesi con grinta e determinazione. Michele Boselli si è distinto conquistando la medaglia d’argento nel lancio del giavellotto con un’ottima misura di 43,88 metri. Nicolò Losi ha sfiorato il podio in entrambe le specialità affrontate, i 100 e i 300 ostacoli, terminando rispettivamente quinto con 14″52 e 43″09. Buone prove anche per Paolo Boledi, sesto nei 2000 metri, e per Icaro Cretella, sesto nel salto in alto con il personale di 1,65 metri. Al femminile, Irene Dell’Orto si è classificata sesta nel lancio del martello con 31,17 metri.

Atletica Piacenza

Anche la squadra assoluta ha dato il suo contributo alla brillante stagione dell’Atletica Piacenza, classificandosi dodicesima alla finale B di Prato dei Campionati di Società, tenutisi il 21 e 22 settembre. A spiccare sono state le prestazioni di Emma Casati, quarta sia sui 1500 metri (4’51″98) che sui 5000 metri (18’13″16), e di Camilla Maria Ghezzi, sesta nel lancio del giavellotto (26,55m). Buone prove anche per Anna Pissarotti nel salto in alto (1,55m) e per Ilaria Ricchetti nel salto con l’asta (2,70m). I risultati ottenuti confermano la validità del lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti dell’Atletica Piacenza, che si presentano ai prossimi appuntamenti con rinnovato entusiasmo e la consapevolezza di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.