Giocare, studiare e stare con le mamme: al Centro antiviolenza una stanza per i bambini

Al Centro antiviolenza di Piacenza la stanza dei bambini si rifà il look. È ancora una volta Ikea, come otto anni fa, a donare i mobili per riallestire lo spazio ludico usato da bambini e bambine che rimangono in “protezione” insieme alle loro mamme. Ora nella stanza si può giocare, studiare o semplicemente stare insieme. Con una lettera che riceviamo e pubblichiamo di seguito, il Centro antiviolenza di Piacenza “La città delle donne” ringrazia la multinazionale per il contributo.

Ikea - centro antiviolenza La città delle donne
I locali arredati

LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO – Sono passati otto anni ma l’emozione e la riconoscenza sono le stesse. Il 26 ottobre di otto anni fa, era il 2016, il Centro antiviolenza di Piacenza festeggiava, nella nuova e attuale sede, i suoi primi 20 anni di attività. Un’occasione di incontro con tanti amici e sostenitori e sostenitrici, ma soprattutto, un momento significativo per dire grazie. Grazie a Ikea di Piacenza che ci donò i mobili per arredare gli spazi vuoti che non saremmo state in grado di riempire, ci donò l’allestimento di una stanza ludica ad uso bambini e bambine che spesso rimangono in protezione per molti mesi, rendendola fruibile per il gioco, per lo studio e per le loro mamme. Oggi rinnoviamo la nostra gratitudine ai depositi di Ikea Piacenza che hanno rimesso a nuovo la medesima stanza ludica che ha visto il passaggio e la fragilità di circa 100 fra bambini e bambine. Bella, allegra, funzionale, super attrezzata e pensata appositamente per loro. Tanti occhi e mani sensibili hanno lavorato per ideare, trasportare, montare e regalare tanta gioia.

Saremo sempre grate, insieme alle mamme e ai loro figli e figlie, alle maestranze di Ikea Piacenza per aver pensato ancora a noi, per l’impegno economico e lavorativo. Saremo sempre grate alle donne di Ikea Piacenza che, con pazienza, simpatia ed empatia, hanno agevolato i contatti e le relazioni. Una manifestazione di stima che ci commuove perché ci fa sentire apprezzate nella nostra missione che, proprio quest’anno compie i 30 anni dalla sua costituzione. Che bel compleanno! Grazie a Ikea Piacenza, con il cuore da tutte noi”. (Il Centro antiviolenza di Piacenza – La città delle donne)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.