Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“Welcome Day” il 23 settembre per Scienze agrarie all’Università Cattolica

È tempo di Welcome Day 2024/2025 al campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Lunedì 23 settembre si terrà infatti la giornata di accoglienza per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, che proveranno l’emozione del primo giorno di università nelle aule di via Emilia Parmense 84. I primi ad essere accolti saranno gli studenti di Food production management, il percorso di laurea triennale dalla vocazione internazionale erogato completamente in lingua inglese e popolato da studenti provenienti da diverse nazionalità: alle 8.30 in aula 5 incontreranno il preside della facoltà professor Marco Trevisan e il professor Sergio Tombesi, per una panoramica degli impegni e degli obiettivi del percorso; a seguire i tutor di gruppo saranno a disposizione delle matricole per ogni informazione necessaria ad un inizio proficuo dell’anno accademico.

Programma analogo per le matricole delle lauree triennali della facoltà erogate in italiano, Scienze e tecnologie agrarie e Scienze e tecnologie alimentari, che si riuniranno sempre il 23 settembre ma dalle 10.30 in aula X per il saluto introduttivo dei docenti Marco Trevisan, preside della Facoltà, Stefano Amaducci, coordinatore del corso di studi in Scienze e tecnologie agrarie e Edoardo Puglisi, coordinatore del corso di studi in Scienze e tecnologie alimentari, cui farà seguito l’intervento di Angelo Manfredini, direttore di sede; a seguire i tutor di gruppo illustreranno l’organizzazione della didattica, l’orario e il programma dei corsi, nonché tutti i servizi, gli strumenti e le opportunità a loro disposizione. Qui il link di tutti i Welcome day Unicatt https://www.unicatt.it/landing/iniziative/welcome-day.html.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.