Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
20 giugno 2017
Motonautica 0/250, il piacentino Fanzini si laurea campione del mondo 
20 giugno 2017
Il titolo mondiale motonautica 0/250 conquistato da Claudio Fanzini dell'Effeci Racing Team di Caorso (Piacenza)
Claudio Fanzini, pilota dell'Effeci Racing Team di Caorso (Piacenza)
Motonautica classe 0/250, Claudio Fanzini dell'Effeci Racing Team di Caorso (Piacenza) si laurea campione del mondo a Barcis (Pordenone).

Il portacolori del team di Caorso arrivava da un weekend sfortunato e contraddistinto da numerose rotture, dove era comunque riuscito a conquistare un buon argento nel mondiale classe O/350 disputato in Polonia e vinto dal pilota piacentino Alessandro Cremona.

Tutt'altra storia alla 33esima edizione della competizione di Barcis in prova unica, dove invece è riuscito a terminare le prime 3 manche sempre in testa, non lasciando dubbi sulla conquista del gradino più alto del podio. 

Per Claudio Fanzini, 38enne originario di Caorso e residente a Monticelli d'Ongina, è la prima medaglia mondiale in questa categoria. 

La quarta manche della gara è stata vinta dall'altro pilota dell'Effeci, il sannazarese Gandolfi Matteo, che ha spodestato tutti i concorrenti dopo alcune noie meccaniche nelle manche precedenti, ottenendo un buonissimo quinto posto in questo mondiale.

Ecco la classifica finale:primo posto Fanzini Claudio, secondo posto Bodor Peter, terzo posto Cremona Massimiliano (motonautica San Nazzaro) il quale partito benissimo con un secondo posto nelle prime 2 manche ha poi visto il sorpasso dell'Ungherese.

A seguire troviamo poi Ongari Andrea (circolo nautico Chiavenna), quinto Gandolfi Matteo. Più sfortunati purtroppo altri 2 piacentini che sono rimasti nelle retrovie per varie problematiche: Cremona Alessandro (motonautica San Nazzaro) e Malaspina Marco (circolo nautico Chiavenna).
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: