Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
06 febbraio 2017
A Borgo Faxhall un nuovo ufficio di accoglienza turistica
06 febbraio 2017
la galleria di Borgo Faxhall
Borgo Faxhall è sempre più vicino ai cittadini. La galleria commerciale a due passi dal centro cittadino si arricchisce di un nuovo servizio ai cittadini.

Grazie alla collaborazione tra Piacenza Cultura Sport e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, la sede dell’associazione al primo piano della galleria commerciale ospiterà un Ufficio di Informazione e accoglienza turistica comunale.

L’Ufficio Iat, con tutte il materiale informativo delle iniziative sul territorio, è già attivo da qualche settimana e sta già aiutando moli turisti a orientarsi in città e provincia.

Un gran bella notizia, vista anche la recentissima chiusura degli uffici della Val Tidone e Val Luretta che, in provincia di Piacenza, raccoglievano le attività di promozione di ben 14 comuni.

Un servizio indispensabile per i piacentini, che qui – andando in ufficio o prima di prendere il treno - potranno trovare tutte le iniziative culturali e folcloristiche di Piacenza e provincia dal teatro alle rassegne cinematografiche, dalle mostre alle sagre e feste tipiche. Ma anche e soprattutto un biglietto da visita importante per presentarsi a chi viene da fuori e, arrivato in stazione, non sa come orientarsi.

Un servizio fondamentale in vista dell’apertura della mostra Guercino a Piacenza che porterà all’ombra di Palazzo Farnese svariati turisti e che grazie alla sede distaccata dello Iat a Borgo Faxhall potranno avere tutte le informazioni necessarie a visitare la mostra, ma anche la città e la provincia con le sue valli e i suoi paesi caratteristici. Scoprendo una terra magica che altrimenti, come spesso accade, sarebbe rimasta nella nebbia. 

(nota stampa)
Commenti (2)

-


-

Inserisci commento: