Chiudi X
14 luglio 2017
Baseball, test a Piacenza per la nazionale under18 in vista dei Mondiali
14 luglio 2017
cappellino azzurro
Con una conferenza stampa nella sede sociale allo stadio De Benedetti, il Piacenza Baseball ha presentato ufficialmente la serata del 19 luglio che avrà come clou l'amichevole tra l'Italia U18 e la formazione della massima serie del Parma Clima.

Gli azzurrini saranno in raduno nella nostra città per due giorni, in preparazione al Mondiale di categoria che si disputerà in Canada dall'1 al 10 settembre. L'arrivo è previsto per le 14 per la seduta d'allenamento che precederà la partita.

Gli azzurri pernotteranno in città per potersi allenare di nuovo giovedì mattina prima del rompete le righe.

Dello staff azzurro fa parte anche il piacentino Gianluca Marenghi che nel corso della conferenza stampa ha illustrato il progetto di lavoro della squadra italiana: "Lavoriamo dalla primavera per allestire un gruppo che possa essere all'altezza di un impegno di livello altissimo quale un Mondiale.

Non deve lasciar perplessi il fatto che ci testiamo contro una squadra della massima serie, con anche professionisti stranieri, perchè il livello che incontreremo in Canada non sarà da meno. Il gruppo è ancora di 30 atleti e sarà ulteriormente ridotto dopo il Memorial Crivelli al quale parteciperemo in agosto a Ronchi dei Legionari (Go)".

Anche i piazzamenti a livello U18 concorrono a determinare il ranking mondiale e questo fa capire come il ruolo rivestito dagli azzurrini ospiti a Piacenza sia tutt'altro che marginale anche in ambito federale.

"Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente una rappresentativa azzurra - ha dichiarato il vicepresidente del Piacenza Danilo Minoia - e poter proporre un evento di richiamo. Il ricordo della fantastica All Star Game dell'anno scorso è ancora vivo e speriamo anche in questa occasione di farci apprezzare sotto il profilo organizzativo.

E' oltretutto garantita la presenza del Presidente Federale Andrea Marcon. La partita è amichevole ma di spessore. Non dimentichiamo che Parma sta lottando per i play-off dell'Italian League ed è, con i suoi 10 Scudetti e le sue 13 Coppe dei Campioni d'Europa, una delle Società più titolate e prestigiose del nostro batti e corri. E' allenata da Gilberto Gerali recentemente nominato anche alla guida della Nazionale maggiore che ha come obiettivo la qualificazione olimpica a Tokio 2020".

La serata sarà ad ingresso gratuito e corroborata dalla presenza di stand gastronimici. La partita inizierà alle ore 20,30.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: