Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
11 ottobre 2017
Duathlon “La Primogenita”, domenica 200 atleti per le vie del centro
11 ottobre 2017
La presentazione in Comune
Presentazione in Municipio per il Duathlon Sprint “La Primogenita”, competizione che alternerà corsa podistica e bicicletta per circa 200 atleti attesi alla partenza.

Ad illustrare il programma della manifestazione, in calendario domenica 15 ottobre, sono intervenuti l’assessore allo Sport Massimo Polledri, Robert Gionelli delegato provinciale Coni e l’organizzatore Stefano Bettini.

Erano inoltre presenti, Chiara Gemmati in rappresentanza del Consorzio di Bonifica di Piacenza e Sandro Maloberti, presidente del Gruppo Protezione civile “Placentia”.

“Per il secondo anno consecutivo - ha sottolineato l’assessore allo Sport Massimo Polledri - il duathlon "La Primogenita“ si preannuncia quale appuntamento di grande spettacolarità, in pieno centro storico. Un evento unico, che porterà gli atleti a visitare alcune delle bellezze della nostra Piacenza".

"Per l’occasione, inoltre, per i partecipanti alla manifestazione l’ingresso ai Musei di Palazzo Farnese sarà garantito al prezzo agevolato di 1 euro”.

Robert Gionelli, dal canto suo, ha dato rilievo “alle capacità organizzative che anche quest’anno Piacenza Triathlon ha dimostrato, riuscendo a organizzare sotto il profilo logistico una manifestazione già di grande richiamo”.

“La gara - ha aggiunto Stefano Bettini - prevede tre frazioni: 5,2 km di corsa, 19 km in bicicletta e il tratto conclusivo di 2,6 km ancora di corsa. Gli iscritti quest’anno sono oltre 200, in crescita rispetto ai 170 del 2016. La partenza - poco dopo le 13 - e l’arrivo, così come la zona cambio, saranno in piazza Cittadella, davanti a palazzo Farnese, per una visione completa dell’evento da parte del pubblico".

"Le premiazioni sono previste alle ore 17. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web https://piacenzasport.it/triathlon-diga/duathlon- la-primogenita”.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO -  Domenica il Duathlon in centro storico, le limitazioni al traffico
 
Per consentire lo svolgimento in sicurezza del Duathlon “La Primogenita”, in calendario domenica 15 ottobre in centro storico, sono previste alcune limitazioni al traffico nella stessa giornata.
Dalle ore 13 di sabato 14 ottobre sino alle ore 20 di domenica 15 ottobre, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Casali e nell’area antistante palazzo Farnese.

Nella giornata di domenica 15 ottobre, dalle ore 7 e sino al termine del passaggio degli atleti, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in piazza Cittadella, via Bacciocchi, viale Risorgimento, in via Maculani (compresa l’area adibita a parcheggio), nel piazzale di Porta Borghetto, in via Tramello, in via Balsamo, via Ercole (tra via Balsamo e la scalinata di San Sisto), via San Sisto, via Angilberga e via Morselli. L’area di parcheggio di via XXI Aprile sarà adibita a uso esclusivo dei partecipanti all’evento, che dovranno esporre l’idoneo contrassegno identificativo sul parabrezza.

Infine, sempre domenica 15 ottobre, dalle ore 8 alle ore 17 la circolazione sarà vietata in piazza Casali, piazza Cittadella e in via Bacciocchi, mentre dalle 12 alle 17 sarà vietata in via Balsamo, via Morselli, via San Sisto, via Angilberga, viale Risorgimento, in via Maculani (inclusa l’area di parcheggio), in via Legione Zanardi Landi, via XXI Aprile (nel tratto tra via Legione Zanardi Landi e via Trebbia), nel piazzale di Porta Borghetto e in via Tramello.

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio dell’organizzazione.
Per consentire ai residenti in via Borghetto e vie limitrofe il transito in via Roma, sarà contestualmente disattivata la telecamera di controllo della Ztl posta all’angolo tra via Roma e via Legnano.
Commenti (1)

-

Inserisci commento: