Chiudi X
09 settembre 2017
Lyons, primo test match ad Alessandria
09 settembre 2017
in campo
Il weekend rugbistico in casa Lyons Piacenza comincia già sabato con il torneo di Rugby Seven dedicato a Federico Ghezzi.

Il torneo comincerà alle ore 14.30 presso il Parco Villa Raggio di Pontenure e vedrà partecipare oltre ai bianconeri impegnati con una formazione seniores e con l’Under 18, anche il Piacenza Rugby e l’Amatori&Union Rugby Milano.

Domenica invece sarà la volta della prima squadra, impegnata nel primo test match di precampionato contro la franchigia del Monferrato che milita nel campionato di serie B.

L’incontro si disputerà ad Alessandria alle 17. I leoni piacentini sono chiamati a confermare quanto di buono mostrato nella prima uscita stagionale per dimostrare di essere sulla strada giusta per avvicinarsi alla nuova stagione.

Prima uscita stagionale anche per i ragazzi dell’Under 16 impegnati domenica dalle 14.30 contro il Granducato Rugby Livorno (franchigia che unisce Etruschi Livorno e Lions Amaranto).

La sfida è valida per il primo turno del torneo di barrage per accedere al campionato Élite, e si disputerà sul campo di Lucca per l’indisponibilità di quello livornese. Si tratta di un girone a tre in cui partecipano, oltre a Lyons e Granducato, anche l’Imola che i bianconeri affronteranno in casa il 24 settembre.

I giovani bianconeri dovranno andare a caccia dell’impresa per ipotecare subito il passaggio del turno. A passare direttamente in élite sarà solo la prima classificata, mentre la seconda dovrà disputare un ulteriore spareggio con un’altra seconda classificata.

A.S.D. Rugby Lyons Piacenza L’addetto stampa
Alessandro Biasion
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: