Chiudi X
20 marzo 2017
Pallanuoto: Kosmo lotta, ma cede a Crema (12-8)
20 marzo 2017
Kosmo Pallanuoto Piacenza
Campionato di Promozione. PALLANUOTO CREMA – KOSMO TRS PIACENZA = 12 – 8 (4-3) (2-0) (3-3) (3-2)

PALLANUOTO CREMA: Vigentini, Arienta, Marazzi, McDonald, Marchesi, Andena, Vassura, Bianchi, Ferrari, Giancristofaro, Rocco, Radaelli, Zucchelli.

KOSMO TRS PIACENA: Pennini M., Asti A., Cocconi, Pennini L., Marzaroli, Raguseo, Asti M., Marzullo, Colombi G., Colombi M., Boiardi, Lombardi. All. Rojdestvenskyi

Viste le posizioni in classifica si poteva pensare ad un impegno facile per Crema, ma la Kosmo scesa in vasca alla Comunale di Crema ha evidenziato importanti progressi rendendo la vita difficile ai padroni di casa. I Kosmos si portano subito in vantaggio con Colombi G., risponde Crema che con Marchesi e due volte Bianchi va sul 3 a 1. Marzullo infila il 3 a 2 prima che Zucchelli sigli i quarto gol cremasco. A 17” dalla fine ancora Colombi G. riporta sotto la Kosmo, 4 a 3.

Nel secondo tempo Crema va a segno con Vassura e Marazzi, rimangono sterili gli attacchi dei piacentini, 6 a 3. Terzo tempo più spumeggiante con Boiardi e Colombi G. che portano la Kosmo sul 6 a 5. Bianchi segna il 7 a 5, ma Asti A. riporta sotto gli ospiti infilando il 7 a 6. Allunga ancora Crema che con i gol di Marchesi e Giancristofaro chiude il parizale sul 9 a 6. Inizia il quarto tempo ed ancora il solito Colombi G. e ancora Asti A. portano i piacentini ad una sola lughezza.

A questo punto la maggior esperienza di Crema e una miglior tenuta fisica fanno la differenza, vanno in gol ancora Bianchi e due volte Marazzi e la partita si chiude con il punteggio di 12 a 8.

Campionato Under 17B M – girone B2- SPAZIO SPORT ONE – KOSMO TRS PIACENZA = 9 – 7 (2-2) (3-0) (2-4) (2-1)

SPAZIO SPORT ONE = Caldara, Decò, Biondi, Greco, Crippa, Fumagalli, Fontana, Domenghini, Mostacchi, Mammana, Forlani, Galli, Locatelli.

KOSMO TRS PIACENZA: Paratici, Fox, Cocconi, Rossetti, Pennini, Farina, Mantovani , Secchiaroli, Lombardi, Colombi, Dodici, Bosi. All. V. Rojdestvenskyi. ARBITRO: Sig. Pavanetto.

Bella partita della Kosmo in trasferta ad Osio, ma qualche errore di troppo non permette ai ragazzi del presidente Claudio Dodici di conquistare una vittoria che sembrava alla portata dei piacentini. Primo tempo equilibrato, vanno avanti i locali con Mostacchi, pareggia la Kosmo con Rossetti su rigore. Ancora Mostacchi porta in vantaggio i padroni di casa, ma Dodici ristabilisce la parità con cui si chiude il tempo.

Nel secondo tempo break per lo Spazio Sport, segna il solito Mostacchi, la Kosmo ha l’occasione per raggiungere nuovamente la parità, ma Rossetti si fa parare un rigore. Scampato il pericolo il locali trovano coraggio e segnano due volte con Fontana e va al cambio campo in vantaggio per 5 a 2.

Inizia il terzo tempo con la Kosmo più determinata, va in gol subito Secchiaroli su assist di Rossetti. Gran parata di Paratici che salva la Kosmo e gol di Colombi per il 5 a 4. Ancora Paratici sugli scudi neutralizza un tiro di rigore. Pennini segna e porta la partita nuovamente in parità. Reagiscono i padroni di casa e con Locatelli e Bioni si riportano avanti di due gol. Sul suono della sirena segna Colombi chiudendo il terzo tempo sul 7 a 6.

Quarto e ultimo tempo con Secchiaroli che segna ed è di nuovo parità. Torna avanti lo Spazio Sport con Fontana 8 a 7. A 1’ e 28” dalla fine time out Kosmo, azione tambureggiante nei cinque metri dei locali e prima il palo e poi Caldara con una bella parata negano a Colombi il gol del pari. Sul capovolgimento di fronte time out Spazio Sport One che sfrutta la situazione d’attacco e segna il definitivo 9 a 7 con Locatelli.

Bella partita che ha fatto divertire i pubblico presente e, ci piace sottolineare, la buona direzione di gara del signor Pavanetto. Il prossimo 2 aprile la Kosmo sarà impegnata in casa con la capolista Lodi.

Campionato Regionale Lombardo U15 M. KOSMO TRS PIACENZA – CAMPUS TEAM PAVIA = 34 – 8 (7-2) (8-4) (10-2) (9-0)

Kosmo TRS Piacenza = Bosi, Fox 1, Rossetti 11, Farina 2, Silva 3, Mantovani 1, Secchiaroli 5, Croci, Barilati, Dodici 11. All. G. Cagnani
 
Campus Team Pavia = Rovati, Baiguera 3, Ferrari 1, Grugni, Saglio 2, Frumento, Merli, Fontanella 1, Carena, Cozzolino,  Passerelli, Invernizzi, Cristiani, Papa 1. All. M. Rossi. Arbitro: sig. A. Ricciardi
 
Prima panchina per il tecnico Nanni Cagnani con la formazione U15 (in sostituzione di Rojdestvenski impegnato con la squadra di promozione) e largo successo contro il Campus Team. Per buona parte del primo tempo i pavesi danno l’impressione di poter reggere il ritmo della Kosmo e a 2’ dal riposo i padroni di casa son avanti di una sola lunghezza 3 a 2.

Da qui in avanti alcune indicazioni tattiche ed una maggior concentrazione rendono più incisivi gli attacchi dei padroni di casa, Dodici infila quattro volte l’incolpevole Rovati e la prima frazione termina 7 a 2. Nel secondo parziale si scatena capitan Rossetti con cinque gol,  Secchiaroli (2) e Silva fanno il resto e spengono le residue speranze degli ospiti di rientrare in partita. Il tempo si chiude sul punteggio di 15 a 6.

Gli ultimi due tempi sono un monologo della Kosmo che con parziali di 10 a 2 e 9 a 0 chiude la partita sul 34 a 8. Mattatori della partita Rossetti e Dodici con 11 marcature a testa e Secchiaroli con 5. Tra gli ospiti si sono distinti Baiguera (3 gol) e il portiere Rovati che ha limitato un passivo che poteva essere ancora più pesante. Sabato prossimo turno di riposo per la Kosmo, che riprenderà sabato 1 aprile con il derby contro la Piacenza Pallanuoto.
 
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: