Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
30 maggio 2017
Un altro weekend pieno di appuntamenti per l’Atletica Piacenza
30 maggio 2017
I bambini dei centri di avviamento allo sport.
Altro weekend pieno di appuntamenti per l’Atletica Piacenza, nuovamente impegnata su più fronti. Sabato 27 maggio a Cesena si sono tenuti i Campionati Regionali di Società categoria Ragazzi/e.

Apre le danze dei medagliati Samuel Signaroldi: il promettente giovane ha infatti vinto la gara dei 60hs con il convincente crono di 9”52. In seguito, non pago dell’oro, ha bissato il podio, giungendo terzo nella gara di salto in alto con la misura di 1,44m.

Anche Filippo Arisi si è concesso un bis. Dopo la vittoria nella gara di getto del peso con la misura di 12,75m, ha agguantato la medaglia di bronzo correndo i 60m piani in 8”75.

Vittoria Ferrari si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 60m piani con l’ottimo tempo di 8”68. Christabell Acheampong si è distinta nei 60hs: superando le barriere in 10”09, ha conquistato la medaglia d’argento.

I numerosi altri buoni piazzamenti del resto delle squadre maschile e femminile hanno permesso che queste giungessero, rispettivamente, ottava e settima nella classifica finale della società.

A Sacile, in provincia di Pordenone, il 21 di maggio, la sezione piacentina dei Veterani dello Sport, che contava alcuni atleti biancorossi tra le sue fila, ha partecipato al Trofeo Città di Sacile, valevole per l’assegnazione dei Titoli Italiani Veterani dello Sport.

Mario Ognissanti si è aggiudicato l’oro nella categoria M30; Fausto Cassola si è invece dovuto accontentare dell’argento M50, con il rammarico di aver perso la prima posizione per soli sette secondi; anche Romano Benzi è stato d’argento nella gara M65; Renato Zanelli bronzo nella medesima categoria.

Con questi risultati, la squadra della sezione piacentina Veterani dello Sport, guidata dal presidente Conni, ha conquistato un bel terzo posto a livello nazionale. Archiviata questa gara, si pensa già alle prossime prove in pista, che si terranno ad Orvieto nel mese di luglio.

Infine, domenica 28 maggio, al Campus Pino Dordoni, si è tenuta la festa conclusiva della stagione per i bambini dei Centri di avviamento allo Sport dell’Atletica Piacenza.

Dopo le gare di prove multiple, in cui i giovanissimi atleti hanno potuto misurarsi con se stessi e con i propri coetanei nelle loro prime competizioni.

I migliori risultati dell’Atletica Piacenza sono stati i seguenti: nel Tetrathlon Esordienti A(50m, salto in lungo, lancio del vortex, 600m), tra i maschi, ha vinto Federico Cordini, a parità di punteggio con Tommaso Apponi, altro biancorosso; tra le femmine, secondo posto di Chiara Sverzellati;  nel Triathlon Esordienti B (50m, salto in lungo, lancio del vortex) secondo posto per Giulio Polledri e terzo invece per Giacomo Santoni; tra le femmine vince Chiara Gatti, seguita da Eva Ponzini; nel Triathlon Esordienti C, tra le femmine, è stata Noemi Ponzini ad aggiudicarsi la vittoria.

La giornata si è conclusa in un clima di festa per bambini, genitori ed istruttori.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: