Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
14 novembre 2017
Canottaggio, buone prove per i i giovani della Vitto alla Kinder Skiff
14 novembre 2017
la squadra della Vittorino alla Kinder Skiff
C’erano anche i colori biancorossi dei canottieri della Vittorino da Feltre di Piacenza all’edizione 2017 della Kinder Skiff, importante evento agonistico giovanile internazionale svoltosi nei giorni scorsi sulle acque torinesi del Po.

Le regate, tutte riservate ai singoli, hanno visto in acqua atleti di ben 23 nazioni e tra le gare degli atleti più giovani, la società biancorossa del Presidente Pizzamiglio si è messa in evidenza nella categoria Allievi B1 (11 anni) grazie a Leonardo Ghioni e a Cristina Villa che, sulla distanza dei mille metri, hanno conquistato, rispettivamente, il tredicesimo e l’undicesimo posto finale. 

Nella categoria Allievi B2 (12 anni) buon ventiseiesimo posto per Tommaso Perugino, mentre il compagno di squadra Martino Zermani si è dovuto accontentare del sessantatreesimo posto finale a causa di un errore di percorso.

Sulla distanza dei 4 km, invece, ventunesimo posto per Sofia Gamaleri nella categoria Allievi C (13 anni), mentre il pari età Matteo Cioncolini ha terminato la propria regata in settantunesima posizione. Nella categoria Cadetti (14 anni) sessantunesimo posto finale per Andrea Polledri.

Nella seconda e conclusiva giornata di gare sulle acque torinesi, invece, le regate si sono tutte svolte sull’impegnativa distanza degli 11,5 km. In acqua sono scesi altri cinque canottieri biancorossi che hanno preso il via alla Silver Skiff nella categoria Ragazzi (15-16 anni).

In campo maschile trentunesimo posto per Elia Angelelli e cinquantesima posizione per Felipe Zermani. Per quanto riguarda le gare femminili, invece, buon tredicesimo posto per MariaSole Perugino, diciottesima posizione finale per Chiara Esposti e ventunesimo posto per Ilaria Botti.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: