Chiudi X
18 marzo 2017
A Lucca il Pro Piacenza si arrende (1-0) VIDEO e COMMENTO
18 marzo 2017
Pro Piacenza e Lucchese (da Fb del Pro Piacenza)
LUCCHESE - PRO PIACENZA 1-0
Fanucchi 24'

IL COMMENTO DI Luigi Carini


Come il Piacenza nel pomeriggio anche il Pro Piacenza gioca una partita sotto tono e non riesce ad evitare la sconfitta nella trasferta di Lucca.

Anche in questo caso la squadra piacentina merita attenuanti e giustificazioni. I rossoneri negli ultimi tempi hanno prodotto un enorme sforzo fisico e nervoso per uscire dalla zona play out e portarsi addirittura in zona play off.

E’ naturale che ad obiettivo (quasi) raggiunto ci sia un certo appagamento ed un calo di tensione probabilmente favorito anche dalle prime temperature primaverili. Come attenuanti, poi, si possono considerare anche le assenze dell’esperto Bianco e del bomber Pesenti. 

Quando non si è brillanti e non c’è intensità un giocatore esperto e concreto come Bianco ed un bomber capace di inventarsi lo spunto vincente come Pesenti posso nascondere  o ovviare a qualche problema.

Fatto sta che il Pro Piacenza odierno è stato battuto da una forte Lucchese, il cui valore non trova riscontro nella sua precaria classifica, di misura ma con scarse recriminazioni; sono più numerosi, infatti, i rischi di subire un passivo maggiore che le opportunità di pareggiare la partita risolta, nel punteggio, a metà del primo tempo.

Così come è risultata inefficace la mossa di Pea di mettere in campo la coppia di attaccanti (Martinez e Pozzi nel finale di gara. Neppure a loro è riuscita l’impesa di impegnare almeno una volta il portiere toscano.

Archiviamo , dunque, partita e sconfitta come un semplice passo falso con l’augurio che non sia il segnale della riserva. Al Pro Piacenza mancano ancora dei punti preziosi (5 o 6) per sentirsi davvero tranquillo. Ora lo attendono due partite con le squadre di Roma. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.


IL VIDEO



IL DOPO PARTITA CON PEA E FUMAGALLI


LA CRONACA


Ripresa che non cambia le sorti della partita: il Pro ci ha provato a pareggiare il conto senza troppa convinzione. La Lucchese ha sfiorato più volte il raddoppio meritando la vittoria

Palla gol dei toscani al 45' sulla testa di Cecchini che si divora il 2-0 schiacciando troppo

Pro Piacenza che fatica di fronte l'organizzazione di gioco della Lucchese


Al 24' Fanucchi porta in vataggio i padroni di casa, a porta vuota sugli sviluppi di un corner calciato da De Feo

LA DIRETTA
Commenti (2)

-


-

Inserisci commento: