Chiudi X
14 settembre 2017
Stasera fiaccolata e sciopero Usb per Abdel Salam
14 settembre 2017
la manifestazione di un anno fa
L’Unione Sindacale di Base ricorda Abd El Salam, il facchino della GLS investito da un tir durante un blocco sindacale delle merci.

Nel primo anniversario della morte, giovedì 14 settembre è in programma una fiaccolata alle 21 davanti alla GLS di Piacenza al Montale; lo stesso giorno Usb ha dichiarato 2 ore di sciopero in tutte le aziende della logistica, dalle ore 23 alle ore 1 del giorno successivo.  

GLS Italy Spa, dal canto suo, ha annunciato che l’hub di Piacenza, centro di smistamento nazionale, rimarrà chiuso la notte tra il 14 e il 15 settembre in memoria di Abd Elsalam Ahmed Eldane, a un anno di distanza dal tragico incidente che coinvolse il lavoratore. I dipendenti saranno retribuiti nonostante la chiusura

La mobilitazione del sindacato Usb continuerà il 20 Settembre davanti al Tribunale di Piacenza in occasione dell’udienza preliminare del processo per la morte di Abd El Salam.

A lui sarà dedicata anche la nuova sede USB di Piacenza in Via Colombo (nei pressi del vecchio mercato della frutta), che verrà inaugurata domenica 24 settembre e sarà seguita da un’assemblea pubblica.

“Rivolgiamo - scrive Usb in una nota - un appello a tutti i lavoratori del settore, alle lavoratrici e ai lavoratori piacentini, alle cittadine e ai cittadini, alle associazioni, ai movimenti alle forze politiche democratiche ad aderire e sostenere l'impegno civile e sindacale perchè la logistica smetta di essere terreno di illegalità e brutale sfruttamento”.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: