Chiudi X
12 agosto 2017
Bobbio, la pittrice Laura Buxton in mostra dal 20 agosto
12 agosto 2017
Il dettaglio di un'opera di Laura Buxton, in mostra a Bobbio (Piacenza)
John Greaves e Annie Barbazza
Associazione Novecento in collaborazione con l’amministrazione comunale della Città di Bobbio (Piacenza), la galleria ArteCornice e 2M Progetti e Oggetti organizza la prima esibizione nel nostro territorio della acclamata pittrice Laura Buxton, scozzese di nascita ma parigina di adozione. 

La mostra si terrà presso l’auditorium Santa Chiara a Bobbio dal 20 al 27 agosto.

Il legame con la musica c’è, però, eccome: Laura, infatti, è la moglie del famoso musicista gallese John Greaves, fondatore degli Henry Cow e National Health, vera leggenda di quella che viene chiamata “scuola di Canterbury" collaboratore di musicisti come Brian Eno, Robert Wyatt, Mike Oldfield e Michael Nyman solo per citarne alcuni. 

Greaves era stato a Piacenza un paio di anni fa per un concerto al Conservatorio Nicolini e registrò un album proprio chiamandolo “Piacenza”, con tanto di quadro della galleria Ricci Oddi come copertina.

Il 20 agosto, giorno della inaugurazione, alle ore 18:30 della mostra d’arte, si terrà un concerto gratuito di Greaves con ospiti di eccellenza quali la piacentina Annie Barbazza e il cantautore e scrittore inglese Paul Roland, a Bobbio in vacanza in quei giorni.

In Val Trebbia quindi un' occasione unica per un appuntamento esclusivo con arte e musica ai massimi livelli.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: