Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 novembre 2017
E' arrivata l'aria fredda, e anche la neve in alta Val Nure FOTO e VIDEO
13 novembre 2017
Mareto
Monte Bue
Canadello di Ferriere (foto Alessandro)
Selva di Ferriere (foto Alessandro)
Tornarezza di Ferriere (foto di Anna)
Tornarezza di Ferriere (foto di Anna)
Torrio di Ferriere (foto di Gabriella)
neve a Pertuso (foto di Annamaria)
Rigolo di Bettola (foto di Eleonora)
Prato Barbieri (Foto di Filippo)
Casali di Morfasso (foto di Ivan)
Anche a Piacenza e provincia è arrivata l'aria fredda da nordest, che ha abbassato le temperature e portato precipitazioni nevose, soprattutto nella parte orientale e centrale dell'Emilia Romagna.

La neve dalle prime ore del pomeriggio di lunedì 13 novembre è comparsa anche sull'Appennino piacentino a quote intorno ai mille metri.

Nella foto della wecam di Meteo Valnure è possibile vedere la situazione in tempo reale a Mareto. A questo link ci spostiamo più su in Val Nure sul Monte Bue imbiancato.

LA SITUAZIONE METEO IN TEMPO REALE

LA NEVE A S. FRANCA (MORFASSO) - Video SkyView


LE PREVISIONI di ARPA - Pur mantenendosi una moderata instabilità anche nelle giornate successive tuttavia la fase più intensa della perturbazione non tarderà a passare. Già nella mattinata di martedì 14 le precipitazioni dovrebbero limitarsi alla Romagna, con neve solo in Appennino e destinate ad esaurirsi nelle ore successive.

Contemporaneamente le temperature subiranno un aumento, recuperando fino a 10 °C.

Miglioramento alle porte dunque, ma non completamente: la bassa pressione responsabile delle nevicate e delle piogge continuerà a stazionare a latitudini appena inferiori alle nostre, sul sud Italia. E anche se meno instabili, continueranno quindi flussi sulla nostra regione a mantenere  la nuvolosità almeno fino a metà settimana. 

Sole o schiarite si potranno attendere, anche se di breve durata, dalla giornata di giovedì 16 e per tutta la giornata successiva. Un´altra perturbazione, stavolta di origine atlantica potrebbe profilarsi durante il week-end: ma al momento è troppo presto per averne certezza.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: