Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
21 aprile 2017
Lpr Nure Volley conquista il campionato di Seconda Divisione 
21 aprile 2017
Lpr Nure Volley
Il campionato di Seconda Divisione Femminile ha la sua Regina: è la LPR Nure Volley che conquista il titolo della sua categoria al termine di una cavalcata trionfale fatta di 19 vittorie su 20 partite.

È primo sigillo in ambito giovanile della “neonata” collaborazione tra l’A.S.D. Pallavolo San Giorgio, l’ASS. VolleyBall Pontenure, il Piace Volley e LPR VB Podenzano dei Presidenti Vincini, Roleri, Moia e Mazzocchi, il tutto gestito dal Direttore Sportivo Massimo Gregori.

Le ragazze di Filippo Amani e Andrea Tinelli si sono rese protagoniste di una stagione esaltante sia in ambito Provinciale sia in ambito Regionale: lo stesso gruppo, infatti, formato da 14 atlete comprese negli anni 2001-’02 ha partecipato anche al Campionato di Under 16 Regionale di Eccellenza, raggiungendo la Final Four del Campionato di Under 18 Interprovinciale piazzandosi al 3° posto.

Nato con l’intento da parte di dirigenti e tecnici di dare la possibilità alla giovani atlete della LPR Nure di disputare un campionato dove potersi confrontare con giocatrici anagraficamente più grandi e maturare esperienza, il progetto si è dimostrato vincente.

Dopo un avvio con il botto, fatto di 3 vittorie consecutive, nell’ambiente filtrava ottimismo ed esaltazione ma nessuno immaginava che le vittorie consecutive diventassero 19 e che valessero la conquista della Promozione diretta con 2 giornate di anticipo evitando, inoltre, la roulette dei play off.

La soddisfazione nell’ambiente è ancora più grande perché questo risultato è stato conquistato con un “Progetto Giovani” cioè una squadra completamente composta da atlete che non superano i 16 anni di età.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: