17 febbraio 2017
Biciclette e codice della strada, sabato se ne parla a Piacenza
17 febbraio 2017
Ciclisti a Piacenza
Andare in bicicletta può apparire così semplice e naturale che, a volte, prestiamo poca attenzione al fatto che il Codice della Strada sancisce precise regole di comportamento nell'utilizzo di questo mezzo.

La bicicletta è definita dal Codice della Strada come un vero e proprio veicolo e come tale obbliga il ciclista al pieno rispetto delle norme che regolano la circolazione.

Conoscere quanto il codice prevede in materia di biciclette, garantisce al ciclista uno strumento in più per tutelarsi e accrescere la propria sicurezza: è questo lo scopo l'incontro che Fiab Piacenza Amolabici ha organizzato per la giornata di sabato 18 febbraio a partire dalle ore 16 presso la sede di piazzale delle Crociate, 3, grazie alla collaborazione di un esperto in materia dell'associazione.

L'incontro è aperto a tutti, soci e non soci e la partecipazione è gratuita. Al termine verrà offerta una merenda ai presenti.

Per informazioni e registrazione (consigliata) contattare Pietro cell. 340 7381748 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: fiabpiacenza@gmail.com
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: