Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
05 gennaio 2017
Auto nella scarpata a Ponte Tidone, il ferito estratto dopo un'ora FOTO
05 gennaio 2017
L'incidente
L'incidente
L'incidente
L'incidente
L'incidente
L'incidente
L'incidente
L'incidente
Grave incidente stradale poco prima delle 15 del 5 gennaio lungo la via Emilia a Ponte Tidone, in provincia di Piacenza.

Una vettura Peugeot 206 è finita fuori strada, tra Sarmato e Rottofreno, mentre si stava dirigendo verso Piacenza, arrestando la sua corsa nella scarpata a lato della strada contro gli alberi.

L'uomo alla guida del mezzo, un 31enne residente a Piacenza, è rimasto incastrato e soltanto dopo un'ora di complesse operazioni è stato possibile liberarlo, grazie all'intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118. La vittima dell'incidente sembra essere comunque cosciente. 

Sul posto i soccorsi del 118, con l'eliambulanza, due ambulanze della Pubblica Assistenza Valluretta e Croce Bianca, la Polstrada e vigili del fuoco. Presenti anche gli agenti della locale Polizia Municipale.

La strada è rimasta chiusa al traffico veicolare per circa mezzora, successivamente è stata aperta a transito alternato per consentire le delicate operazioni di soccorso. 

Il trentenne - che stava tornando dal lavoro - è stato poi trasportato a Parma con l'eliambulanza. Le sue condizioni sono gravi, con diversi traumi soprattutto agli arti inferiori, ma è sempre rimasto cosciente e non si trova in pericolo di vita. 

Da chiare le cause dell'uscita di strada, visto che non ci sono altri mezzi coinvolti e il conducente avrebbe fatto tutto da solo.

IL VIDEO

 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: