20 aprile 2017
World Humour Award, in Camera del Lavoro una mostra sul cambiamento climatico
20 aprile 2017
La locandina
la presentazione
Aprirà i battenti venerdì in Camera del Lavoro a Piacenza con una tavola rotonda sul cambiamento climatico “World Humour Award”, mostra di grafica umoristica sul tema del "Cambiamento climatico" che sarà visitabile nella sala Nelson Mandela della Cgil fino al 6 maggio.

La mostra raccoglie i disegni di 130 autori italiani e stranieri, tra le migliori firme internazionali: organizzata dall'Associazione Culturale "Lepidus" fa tappa a Piacenza grazie all'impegno del CRT FITeL di Piacenza, in collaborazione con Legambiente Piacenza e la Camera del lavoro CGIL.

In occasione dell’inaugurazione del 21 aprile è in programma (ore 17) una tavola rotonda sul tema del "cambiamento climatico". Moderata da Mattia Motta (segreteria nazionale FNSI) vedrà la partecipazione di Paola Gazzolo (Assessore Regione Emilia Romagna alla difesa del suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna), Giuseppe Biasini (dirigente ARPAE Emilia Romagna), Renato Zurla (medico, specialista in malattie respiratorie e tossicologia),  Paolo Lega (Legambiente Piacenza), Vincenzo Scotti (Amministratore Delegato ForGreen S.p.A.)

Chiuderà la tavola rotonda Giovanni Ciarlone, presidente nazionale della Federazione Italiana Tempo Libero (FITeL). Al termine il CRT FITeL di Piacenza  offrirà un aperitivo co prodotti del territorio piacentino.

LA MOSTRA - Apertura da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00. Sabato dalle 10:00 alle 13:00. Ingresso a offerta libera. E’ possibile prenotare visite di gruppo da lunedì a domenica nella fascia oraria mattutina dalle 10:30 alle 12:30 scrivendo a crtfitelpiacenza@gmail.com oppure su Whatsapp o sms al +39 327 7793536
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: