Chiudi X
04 agosto 2017
Bakery, Perego: "Obiettivo ambizioso, ci sono i presupposti per farcela"
04 agosto 2017
Riccardo Perego
La cavalcata vincente dell'anno scorso non ha placato la voglia di successo di Riccardo Perego. Per riprovarci ha scelto Piacenza e la Bakery.

"Nonostante ci fossero altre squadre interessate, la scelta è caduta su Piacenza, perché essendo già passato qualche anno fa conoscevo il presidente, e so che è una società dove si lavora bene. In più l'obiettivo è la promozione, percui so di essere in una squadra ambiziosa, che ha un buon progetto e solide basi alle spalle".

Le prime impressioni.
"Sono entrato in contatto con Presidente e allenatore. Li conoscevo già entrambi e mi hanno ribadito l'ottima impressione che avevo. Abbiamo chiacchierato pochi giorni fa e, visto che tra poco si ricomincia, mi farà piacere ritrovarli".

Infine il pensiero sulla rosa allestita dal presidente Beccari e sull'obiettivo assolutamente non nascosto per la prossima stagione.
"L'anno scorso con Orzinuovi è stata un'annata felice, ma lunga e molto difficile. Quest'anno l'obiettivo è lo stesso (promozione), però non sarà facile perché ci saranno squadre agguerrite che puntano a salire e i posti sono sempre pochi. Noi però abbiamo allestito un'ottima rosa e, nonostante sia sempre il campo a parlare, i presupposti ci sono tutti".

SI RAFFORZA LA COLLABORAZIONE CON LA CASTELLANA - In vista della stagione 2017/2018 si intensifica sempre di più la collaborazione, già radicata da diversi anni, tra il mondo Bakery Basket e la ?Polisportiva ?Castellana.

La novità principale riguarda la prima squadra, che prenderà parte per il secondo anno consecutivo alla Serie D: ?dando seguito infatti a quanto già iniziato la scorsa stagione, quando soprattutto nella seconda metà del campionato di Serie D ci fu un forte impiego degli Under 20 di Bakery nella formazione della Castellana, le Società hanno deciso di ampliare e strutturare ulteriormente il progetto.

?La formazione? ?sarà composta in parte da senior?es (tutti piacentini) ?e per la restante parte da? una forte rappresentanza di? giovani della Bakery?. La Bakery Castellana g?iocherà al Palasport di Piacenza e vivrà la propria attività settimanale a stretto contatto con il gruppo dell'Under 20 Eccellenza biancorossa?, svolgendo sedute comuni agli ordini del confermato coach Andrea Fanaletti ?e? Danilo Piva come suo vice. ?Le partite interne saranno ?giocate ?sempre al venerdì sera alle ore 21:15? e sempre al Pala Bakery di Largo Anguissola.?

L'esordio della Bakery Castellana sar?à? in Coppa Emilia Romagna contro Magik Parma?, con data ancora da definire? mentre l'esordio in campionato è previsto per il 29 Settembre.

A Castel San Giovanni proseguirà l'attività con minibasket e squadre giovanili, ??mentre è confermata la collaborazione per l'Under 18, che porterà i 2000 e 2001 della Castellana a disputare il campionato ?Elite.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: