08 aprile 2017
Cadeo, fiera provinciale e solidarietà ai terremotati del Centro Italia
08 aprile 2017
fiera (archivio)
Quest'anno a Cadeo (Piacenza) anche la solidarietà va in Fiera. In occasione della 39esima edizione della manifestazione provinciale dell'agricoltura dell'industria e dell'artigianato in corso nel fine settimana, non solo commercio, cultura e divertimento ma anche iniziative solidali a favore delle zone terremotate del Centro Italia. 

Terre Pescaresi in fiera - Oggi, sabato 8 aprile, alle ore 18, nell'area antistante il Municipio prenderà vita Apebruzzo, l'aperitivo solidale  con prodotti tipici dell'enogastronomia abruzzese: dagli arrosticini ai salumi tipici, passando per i vini e le birre artigianali, sarà una concreta occasione per aiutare il turismo e l'enogastronomia di una regione colpita duramente dal sisma. Nel corso dell'aperitivo-cena saranno proiettati filmati delle zone abruzzesi e interverranno Pierluigi di Mascio presidente di Terra Amica, Ida Masci segretaria organizzativa di Terre Pescaresi e Marino Marini, ex sindaco di Picciano (Pescara).

Riconoscimenti e tanta cultura.  Tre giorno di kermesse fieristica, tre serate aperte all'intera cittadinanza. Dopo la  prima serata , venerdì 5 aprile dedicata a "Cadeo nel cuore", con la consegna in Comune del premio dedicata a due concittadini che si sono distinti per aver contribuito in modo significativo alla crescita sociale, civile e alla promozione della comunità, l'appuntamento è per stasera, sabato 8 marzo in Municipio con la proiezione del musical  “I Promessi Sposi”, a cura di FotoArteVita Cadeo.

Domenica 9 aprile tardo pomeriggio dedicato al teatro: alle ore 18 presso il teatro del Centro Parrocchiale “M. Orsola” spettacolo di Pietro Sarubbi “Giuseppe il misericordioso”. Sarubbi con lo spettacolo sulla figura di san Giuseppe torna a Roveleto per la seconda volta  dopo lo spettacolo-testimonianza "Seguimi", monologo teatrale in cui l'apostolo Pietro rivive la sua eccezionale amicizia con Gesù, portato in scena a fine 2015.
 
Inaugurazione ufficiale. La Fiera sarà ufficialmente inaugurata domenica 9 aprile alle ore 10,50 alla presenza delle autorità civili e religiose, a cui seguirà l'inaugurazione al Parco “Tarquinio Provini” dei giochi donati dall’Associazione Avis Cadeo e la tradizionale visita delle autorità agli stands delle Associazioni di volontariato del Comune, agli espositori commerciali e alle bancarelle.
.
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: