Chiudi X
03 agosto 2017
Due Pianoforti per quattro Pianiste: a Bobbio il 4 Women Classical Piano Quartet
03 agosto 2017
Le quattro musiciste
Domenica 6 agosto alle ore 21,15 presso l'Auditorium di Santa Chiara di Bobbio (Piacenza) prosegue la programmazione del Cartellone Bobbio Classica, organizzato dal Comune, con il progetto 4 Women Classical Piano Quartet che esordisce proprio in questa occasione.

Un progetto tutto al femminile e dedicato alle donne, ideato da Chiara Cipelli e Daniela Morelli, eseguito dalle pianiste Chiara Cipelli, Paola del Giudice, Mariagrazia Petrali e Amina Truica, 4 Women Classical Piano Quartet racconta, attraverso la musica classica e le sue interpreti, l'unicità della donna nelle sue mille sfaccettature, di delicatezza ma anche di grande forza e vitalità.

Quell'atmosfera magica di amicizia e complicità di un salotto di donne che si scelgono e decidono di dialogare, di creare qualcosa di straordinario, è reso possibile dall'altro grande protagonista di questa performance: il Pianoforte. Anzi, due Pianoforti.

Quattro donne, quattro pianiste, un programma che valorizza le possibilità sonore di questo straordinario strumento che, grazie anche ai movimenti scenici e alle diverse formazioni cameristiche, darà vita ad un crescendo che ci aiuterà ad entrare in questo quadro.

Solista, Quattro Mani, Duo, ed infine al culmine, il luminoso Otto Mani: espressione di positività a celebrare l'armonia nella Musica e nella Vita.

Il concerto è ad ingresso libero. Per informazioni: Comune di Bobbio 0523.962813 – www.comune.bobbio.it.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: