Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
12 agosto 2017
Tim Cup, il Piace cerca l'impresa a Crotone (DIRETTA dalle 20.45)
12 agosto 2017
Mister Franzini
Viaggio in Calabria per il Piacenza, che questa sera all’Ezio Scida affronta il Crotone per il terzo turno di Tim Cup (ore 20.45, AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

Serie C, per il Piace esordio a Monza. Pro al Garilli con la Giana Erminio

Un match di prestigio, contro una formazione di serie A, conquistato dai biancorossi grazie alle vittoria casalinga contro la Massese e al blitz esterno domenica scorsa a domicilio del Novara.

Sarà una gara decisamente complicata per i ragazzi di Franzini, che non avranno però nulla da perdere e potranno scendere in campo per fare la propria gara.

In settimana buon test per la squadra contro il Fanfulla (vittoria per 4-0) che ha permesso al tecnico di mettere minuti nelle gambe dei suoi giocatori anche in vista del prossimo avvio di campionato.

Il mister biancorosso, che dovrà fare a meno di Masullo, Bertoncini e Sarzi, non nasconde che per passare il turno servirà un'impresa vista la differenza di categoria fra le due formazioni: "Ma siamo pronti e ci proveremo".

Il Crotone, dopo la sua prima stagione in serie A con una salvezza conquistata grazie ad una grande rimonta nel finale, sta uscendo dal mercato estivo decisamente rinnovato: confermato il tecnico Nicola e perso il bomber Falcinelli tornato al Sassuolo, in Calabria sono arrivati i difensori Kragl, Faraoni, Cabrera e Ajeti, e i centrocampisti Izco, Crociata e Mandragora, con i ritorni di Trotta e Budimir.

“Il Piacenza è una squadra rognosa, che ha già vinto due volte in coppa - ha detto alla vigilia Nicola - cercherà di colpirci in profondità e mantenere i giusti equilibri quando la palla sarà in nostro possesso: giocheremo per passare il turno, le insidie sono quelle di trovare una squadra galvanizzata dalla vittoria contro una squadra di categoria superiore e che verrà a Crotone per ben figurare”.
Commenti (3)

-


-


-

Inserisci commento: