Chiudi X
07 giugno 2017
Piace Volley, l'Under 18 maschile si aggiudica la finale regionale delle province
07 giugno 2017
L'Under 18 maschile
L'Under 13 femminile
E’ terminata la bella avventura dell’Under 13 femminile targata Programma Auto - Piace Volley con la finale a tre, svoltasi a Ozzano nell’Emilia (Bo) il 2 giugno.

Le ragazze allenate da Alessandro Carini e Luigi Bernardoni hanno affrontato nella cornice del palazzetto di Bologna le finaliste dei rispettivi gironi; dopo un viaggio a dir poco incredibile (circa 5 ore per raggiungere Bologna) le piacentine hanno cominciato il proprio percorso con una sconfitta per 2-0 contro Romagna in Volley, già battuta da Teodora Ravenna nella prima partita. 

Proprio contro Ravenna si intuisce che sarà tutta un’altra musica, e le ragazze fin dall'avvio iniziano a giocare come sanno, con la giusta personalità; una gara combattutissima, purtroppo culminata con il risultato di 0 - 2 con i parziali 24 -26, 21-25.

Con orgoglio la società festeggia e ringrazia sia per il piazzamento ottenuto, terzo posto nel campionato Regionale, sia perchè le giovani atlete hanno rappresentato nel modo migliore la nostra città.

La rosa della squadra: Serena Bertolamei, Matilda Brusamonti, Camilla Ferri, Greta Galelli (capitano), Sabrina Popa, Alice Ragone, Viola Righi, Elisa Rossetti, Aersa Shehu, Cristina Tizzi. Allenatori: Alessandro Carini, Luigi Bernardoni e Alessandro Vassallo. Dirigente: Monica Passafonti.

Under 18 maschile si aggiudica la finale regionale delle province - A Bologna la squadra Piacentina allenata da Emanuele Mangione si è resa protagonista di una vera e propria impresa aggiudicandosi il primo posto nel campionato regionale under 18 maschile.

Davanti a un numeroso pubblico LPR - Piace volley con una partita attenta si è aggiudicata la sfida con Zinella Vip Bo 3 - 2 con i seguenti parziali 18-25, 29-27, 25-17, 21-25, 15-10.

Dopo una partenza sprint nel primo set, LPR - Piace volley, si fa raggiungere e superare; nel secondo set per nulla demoralizzati i ragazzi combattono punto a punto fino al 29 a 27; Il terzo set sulle ali di quello precedente si conclude a favore dei piacentini con un perentorio 25 - 17. Quarto set molto particolare: in vantaggio, i biancorossi perdono la concentrazione e lasciano agli avversari il punto.

Si va al tie-break: partenza con la classica accelerata e vittoria per Piacenza 15-10 tra i festeggiamenti. Non poteva mancare la classica “doccia” riservata sia all’allenatore che al presidente.

La rosa della squadra : Bisi Matteo, Boiocchi Davide, Bozzoni Andrea, Cabardi Simone, Garlaschelli Gabriele, Martinelli Marco, Micheli Tommaso, Mosconi Filippo, Paratici Lorenzo, Perelli Pietro, Premoli Angelo, Rossetti Matteo, Tarasconi Elia, Tirelli Marco, Ziliani Filippo. Allenatore: Emanuele Mangione. Dirigenti: Alessandra Marchetti, Doriano Bisi, Alessio Martinelli.

Si chiude così una grande stagione per il Piace Volley, con i titoli provinciali per Under 14 maschile e Under 13 femminile (terza nel campionato regionale), il secondo posto della Prima divisione maschile nel campionato provinciale, e i due titoli provinciali e regionali per l'Under 18 maschile.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: