Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
08 ottobre 2015
Venti anni di lauree in Economia a Piacenza. Oggi il Premio Gemelli
08 ottobre 2015
Cattolica
Talento e passione. Venti anni di Lauree in Economia a Piacenza
 
Un convegno il 9 ottobre a Piacenza, con il conferimento del Premio Gemelli
 
Nel dicembre del 1994 si tenne la prima seduta di laurea della facoltà di Economia a Piacenza e vennero proclamati i primi dottori in Economia e Commercio che hanno creduto nell’offerta educativa e formativa dell’Ateneo e nel carattere distintivo della proposta di Piacenza. Da quella data sono trascorsi 20 anni di impegno, di lavoro intenso e di continuo ripensamento del servizio. É costantemente cresciuta la comunità dei laureati che partendo da questa sede hanno imboccato i loro cammini di vita professionale, e che oggi costituiscono la forza e l’energia per il futuro del nostro Paese.

Riunirsi insieme partendo dai primissimi laureati e arrivando a chi ha conseguito la Laurea pochi mesi fa, significa mantenere un legame privilegiato con un importante e diversificato network di professionisti che hanno condiviso con la facoltà importanti anni di studio. Questo insieme di competenze e di storie di vita rappresenta un prezioso valore per la nostra sede e per il territorio: non si vuole che vada disperso.

Con queste motivazioni l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Alumni Cattolica – Associazione Necchi e l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, con la collaborazione di EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, hanno promosso per il 9 ottobre un convegno su “Talento e passione. Venti anni di Lauree in Economia a Piacenza. Premio Gemelli”. Il convegno si terrà dalle ore 16.30 presso la Sala Arazzi del Collegio Alberoni, in via Emilia Parmense, 77 a Piacenza.
I lavori, coordinati dalla Preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara, si apriranno con il saluto del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi. Seguiranno gli interventi del Rettore Franco Anelli, del Prorettore Antonella Sciarrone Alibrandi e di alcuni laureati che testimonieranno i loro percorsi di studio e di vita.

Alle ore 18.00 è prevista la cerimonia di conferimento del Premio Gemelli ai migliori laureati di tutto l’Ateneo nell’anno 2014, con l’intervento del Presidente di Alumni Cattolica – Associazione Necchi Carlo Assi.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: