Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 maggio 2017
Venerdì a Piacenza il Giro d’Italia, le limitazioni al traffico
15 maggio 2017
Il passaggio del Giro a Piacenza
Per consentire lo svolgimento in sicurezza della tappa del Giro d’Italia, che venerdì 19 maggio transiterà a Piacenza nel corso della 13esima tappa da Reggio Emilia a Tortona, sono previste limitazioni al traffico lungo l’intero percorso di gara cittadino.

In particolare, già dalle ore 18 di giovedì 18, sino alle 18.30 di venerdì 19 – e comunque fino a 60 minuti dopo il passaggio di tutti i mezzi legati alla manifestazione – sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Gottifredi, via Emilia Parmense (incluso anche il tratto in località Borghetto), via Colombo, via Manzoni, via Conciliazione, viale Dante Alighieri, via Bianchi, via Pietro Cella, via I Maggio, via Emilia Pavese (incluso il tratto nella frazione di Sant’Antonio).

In tutte le vie e tratti stradali sopraccitati, sarà vietata la circolazione dalle ore 13 di venerdì 19 sino alle 18.30 dello stesso giorno, comunque fino a 60 minuti dopo il passaggio di fine corsa di tutti i mezzi annessi alla manifestazione.

Contestualmente al divieto di circolazione, tutte le vie afferenti al percorso di gara in cui sia in vigore il senso unico potranno eccezionalmente essere percorse in entrambi i sensi di marcia.

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esclusi unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio della kermesse.

IN PROVINCIA - La carovana rosa, arrivando da Fidenza, transiterà nei comuni di Alseno, Fiorenzuola, Roveleto, Pontenure, Piacenza, Rottofreno, Castelsangiovanni per poi proseguire il percorso in direzione Pavia.

In tale data la Prefettura ha disposto la sospensione totale della circolazione al transito veicolare nei due sensi di marcia dei tratti stradali urbani ed extraurbani interessati dalla manifestazione, dalle ore 13,00 alle ore 18.30 lungo la Strada Provinciale numero 10R “Padana inferiore” nel tratto compreso tra il cartello di centro abitato di Piacenza fino al confine con la Provincia di Pavia, percorrendo il territorio del comune di Piacenza, Rottofreno, Sarmato e Castel San Giovanni.

Interdetto il traffico anche nella parte orientale della via Emilia, da Alseno a Piacenza, di competenza statale, e nelle strade comunali interessate dal transito della corsa, maggiori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.

IL GIRO - Il Giro d'Italia 2017 è partito venerdì 5 maggio da Alghero e si concluderà domenica 28 a Milano. 21 le tappe, per 3.572,2 chilometri totali.

Sono in programma 6 tappe per velocisti, 6 di alta montagna, 7 di media e 2 a cronometro (67,2 chilometri totali), compresa quella che chiuderà il Giro, dall'Autodromo di Monza al Duomo di Milano.
Commenti (2)

-


-

Inserisci commento: