Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
07 agosto 2017
Cinema sotto le stelle, i film della settimana al Daturi
07 agosto 2017
Moonlight
Prosegue la programmazione del Cinema Sotto le Stelle all'arena Daturi di Piacenza, rassegna curata da Cinemaniaci con Arci Piacenza: vicende umane, tematiche sociali, comicità: ecco gli ingredienti principali di questa settimana. Oscar, animazione giapponese firmata Studio Ghibli e film italiani.

Di seguito, i film dal 7 al 12 agosto (inizio proiezioni ore 21 e 30).

LUNEDÌ 7 AGOSTO
150 MILLIGRAMMI
di Emmanuelle Bercot con S.B. Knudsen, B. Magimel, C. Laemmel, 2h 08’, FRA 2016
Film ispirato alle vicende della dottoressa Irene Frachon. La pneumologa nota una correlazione tra il decesso di alcuni pazienti e l’assunzione del farmaco Mediator, diventando la bandiera di una guerra mediatica contro la casa farmaceutica che da più di trent’anni commercializza il farmaco.

MARTEDÌ 8 AGOSTO
CAPTAIN FANTASTIC
di Matt Ross con Viggo Mortensen, George MacKay, Annalise Basso, 1h 48’, USA 2016
Ben Cash e i suoi figli vivono un estremo quanto ingenuo ritorno alla natura, rinunciando alle comodità della tecnologia. Sarà il fantasma della moglie di Ben a turbare il loro idilliaco stile di vita, costringendoli a confrontarsi con la società contemporanea.

MERCOLEDÌ 9 AGOSTO
LASCIATI ANDARE
di Francesco Amato con Toni Servillo, V. Echegui, C. Signoris, L. Marinelli, 1h 42’, ITA 2017
Un lieve malore obbliga Elia, psicoanalista pigro e apatico, a dedicarsi al fitness. Così incontra Claudia, personal trainer solare e spensierata, che gli insegnerà a ‘lasciarsi andare’. Un film spontaneo sulla difficoltà del cambiamento.

GIOVEDÌ 10 AGOSTO
LA TARTARUGA ROSSA
di Michael Dudok de Wit, 1h 20’, FRA-BEL 2016
Ultimo capolavoro dello Studio Ghibli (produttore di Hayao Miyazaki), candidato al Premio Oscar come miglior film d’animazione. Un inno all’autarchica spettacolarità della natura, che non viene scalfita dal naufragio di un uomo su un’isola, e che non si riduce a mero strumento nel momento in cui questi cerca di tornare in mare. Un messaggio poderoso, che tutti noi dovremmo accogliere.

VENERDÌ 11 AGOSTO
ADORABILE NEMICA
di Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, 1h 48’, USA 2017
Una donna decide di far scrivere ad una giovane scrittrice il suo necrologio in anticipo ma le cose non vanno come si aspettava… Un'inarrivabile Shirley MacLaine consegna un altro grande personaggio all'antologia delle performance attoriali da ricordare.

SABATO 12 AGOSTO
IL PADRE D’ITALIA
di Fabio Mollo con Luca Marinelli, Isabella Ragonese, 1h 32’, ITA 2017
Paolo, trentenne introverso, vive in un perpetuo presente. Sarà l’incontro con Mia, incinta al sesto mese, a sconvolgere la sua vita. Un viaggio tra Lazio, Campania e Calabria. La nascita di un’intesa profonda, finalmente il futuro. Attori protagonisti eccellenti.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: