Chiudi X
11 settembre 2017
Riapre il Jolly 2 con "Appuntamento al parco"
11 settembre 2017
Appuntamento al parco
Riapre il cinema Jolly 2 di San Nicolò (Piacenza).

Le proiezioni iniziano il 14 settembre con "Appuntamento al parco" con Diane Keaton.

Il 20 torna anche la rassegna del mercoledì con "Manchester by the sea", che ha conquistato 2 premi Oscar per la sceneggiatura e per il miglior attore protagonista Casey Affleck. 

La programmazione da giovedì 14 a mercoledì 20 Settembre 2017

Giovedì 14 Settembre - Ore  21,30: 
APPUNTAMENTO AL PARCO

Venerdì 15 Settembre - Ore  21,30:  
APPUNTAMENTO AL PARCO

Sabato 16 Settembre - Ore  20,30 - 22,30:
APPUNTAMENTO AL PARCO

Domenica 17 Settembre - Ore  16,50 - 18,40 - 20,30:  
APPUNTAMENTO AL PARCO

Lunedì 18 Settembre - Ore  21,30:  
APPUNTAMENTO AL PARCO   

Martedì 19 Settembre - Ore  21,30:  
APPUNTAMENTO AL PARCO  

Mercoledì 20 Settembre - Ore  21,30 - Rassegna  
MANCHESTER BY THE SEA

Informazioni sui film in programmazione:

APPUNTAMENTO AL PARCO  (di Joel Hopkins) 
Gran Bretagna - 102' - Commedia/Drammatico

Trama: Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters (Diane Keaton), una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton).

Nonostante l'incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona (Lesley Manville), Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere.

Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato. E dopo aver assistito all'aggressione che l'uomo subisce ad opera di un gruppo di delinquenti, Emily chiama la polizia e osserva con il binocolo l'arrivo delle forze dell'ordine.

Il giorno dopo decide di avventurarsi nel parco alla ricerca dello sconosciuto. Donald Horner (Brendan Gleeson) vive serenamente in armonia con la natura del grande spazio verde del parco da 17 anni, ma il suo stile di vita è in pericolo: la sua casa è presa di mira da speculatori edilizi senza scrupoli che stanno cercando di sfrattarlo. È naturalmente sospettoso nei confronti di Emily e con educazione respinge le sue attenzioni, ma dietro ai modi burberi dell'uomo, si intuisce la sua natura gentile e seducente.

Quando Emily scopre che Fiona sta capitanando un'iniziativa a sostegno degli immobiliaristi nella loro comunità, Emily trova il coraggio di intervenire e di schierarsi dalla parte di Donald nella battaglia sempre più infuocata per salvare la sua preziosa isola di pace all'interno del parco.

Malgrado i tentativi di Philip di convincerla a ritirarsi tranquillamente in campagna, Emily è più che mai decisa a difendere il sostentamento materiale ed emozionale di quest'uomo taciturno e fuori dal comune, un uomo che potrebbe proprio essere la persona che riesce a conquistarla ...


MANCHESTER BY THE SEA  (di Kenneth Lonergan)
Vincitore Due Oscar : Miglior Attore e Miglior Sceneggiatura 2017
Candidato a Sei Premi Oscar 2017
Usa - 135' - Drammatico


Trama: I Chandler sono una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote. Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto ...
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: