Chiudi X
18 marzo 2017
Comunali, su Fb nasce il gruppo "Io sto con Cugio"
18 marzo 2017
Cugini nella foto tratta dal gruppo Fb
Visto che il Pd di Piacenza (e il centrosinistra o quel che ne rimane) temporeggia ancora nella scelta del proprio candidato a sindaco, l'assessore comunale al welfare Stefano Cugini esce allo scoperto su Facebook (uno strumento di comunicazione che ama molto), attraverso la nascita di un gruppo di sostegno alla sua candidatura.

Non viene precisato se la candidatura sia quella alla carica di sindaco o di semplice consigliere comunale, ma non è mistero che Cugini, assessore della giunta Dosi, coltivi l'ambizione di succedergli.

Il Pd è ancora alla ricerca di un portacolori e non è neppure escluso il ricorso in extremis alle primarie, che i vertici locali del partito hanno cercato sin qui di evitare. Gli altri nomi che circolano da settimane per la candidatura sono quelli di Paolo Rizzi, docente della Cattolica, e Christian Fiazza, presidente del Consiglio comunale di Piacenza.

Il gruppo Facebook si chiama "Io sto con Cugio" e nel primo post di giornata chiarisce la finalità della pagina: sostenere la candidatura di Cugini alle prossime amministrative.

L'idea di creare questa pagina nasce dall'esigenza sentita da un gruppo di esponenti della società civile di riconoscere la necessità - in vista delle prossime elezioni amministrative - di una personalità politica capace di rappresentare la politica come luogo di ascolto e visione a lungo termine dello sviluppo, sociale e culturale in primis, della nostra città. Per questo motivo gli iscritti a questo gruppo sostengono dal basso, in maniera del tutto orizzontale e senza finalità partitiche la candiatura di Stefano Cugini alle prossime amministrative.

Commenti (1)

-

Inserisci commento: