27 ottobre 2016
Formazione professionale, Open Day Forpin in Confindustria
27 ottobre 2016
Catalogo Forpin
Sarà attraverso un open day che si terrà giovedì 3 novembre dalle ore 16 presso la sala Convegni che Confindustria Piacenza, attraverso il suo ente formativo Forpin, presenterà l’offerta formativa a disposizione di giovani e disoccupati per l’annualità 2016-2017.

Nello specifico sarà presentato il percorso formativo IFTS “Tecnico per l’amministrazione economico-finanziaria ed il controllo di impresa” il primo che la Regione ha approvato mentre si è ancora in attesa dell’approvazione di altri 3 percorsi. Il corso in oggetto partirà alla fine del corrente mese di novembre.

Sarà anche l’occasione per fare il punto sull’annualità precedente attraverso testimonianze dirette delle aziende e di alcuni ragazzi che si sono diplomati e che già hanno trovato lavoro.

Al termine la consegna dei diplomi agli allievi dei corsi “Tecnico amministrativo per il controllo di imprese orientate all’export”, “Tecnico delle vendite per l’internazionalizzazione d’impresa”, “Tecnico di spedizione trasporto e logistica” e “Operatore di magazzino merci”. In tutto 53 ragazzi, molti dei quali già occupati. Il pomeriggio è realizzato in collaborazione con il Teatro Educativo di Bologna, che inscenerà uno spettacolo teatrale con grafica e animazioni video
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: