Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
18 novembre 2016
Un libro per i 30 anni della coop San Martino. Festa a Pc Expo
18 novembre 2016
Una recente assemblea della Coop San Martino
Trent'anni di attività. Tanti ne conta la cooperativa San Martino che per celebrare il traguardo raggiunto ha messo in calendario una sorta di “festa”: il 19 novembre a Piacenza Expo dalle 18.30 si terrà la presentazione della pubblicazione che ripercorre il trentennale di attività alla presenza del presidente Mario Spezia, dei soci e delle autorità.

A seguire si terrà il buffet alle 19.30 e lo spettacolo musicale alle 21.

Era infatti il 25 novembre del 1986. In quella giornata la cooperativa San Martino iniziava a camminare sulle sue gambe con la prospettiva di "far crescere a Piacenza un nuovo modo di fare cooperativa".

San Martino nasceva così: la sede della coop è cambiata nel corso degli anni e attualmente si trova al civico 30/A di via Don Carrozza, nei locali che un tempo ospitavano l'officina meccanica di Sergio Cuminetti. Ad oggi può contare su più di 1400 tra soci lavoratori e collaboratori

"Negli anni - spiega una nota -, al fianco di un’opera di consolidamento ed espansione dei suoi settori tradizionali quali Facchinaggio, Pulizie Civili e Industriali, Confezionamento Industriale oltre a servizi di facility, ci si è evoluti verso una logica più di partner del cliente a cui vengono affidati in termini professionali attività di servizio che in un’ottica di efficientamento dei sistemi produttivi e aziendali in genere diventano sempre più strategici. L’innovazione dei processi che San Martino ha messo in campo in questi anni nei vari settori operativi, dalla logistica al confezionamento fino alla sanificazione, sono diventati la vera leva strategica che ha permesso la crescita della cooperativa: questo grazie anche all’inserimento negli ultimi anni di figure professionali fortemente specializzate e orientate a tale visione".

La pubblicazione dà conto di un'attività che si esplica non solamente nei settori di intervento, ma anche nei progetti “sociali” che vedono impegnata San Martino da molti anni.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: