Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
07 marzo 2017
Visite senologiche gratuite per le socie delle coop Colser-Aurora Domus
07 marzo 2017
Tumori al seno
Si chiama “Prendiamoci del tempo”, l’iniziativa pianificata nell’ambito del welfare cooperativo del gruppo Colser-Aurora Domus, e che l’8 marzo culminerà con visite senologiche gratuite per tutte le socie. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne sui pericoli del tumore al seno e sull’importanza della prevenzione.

Purtroppo il tumore al seno registra un aumento tra le donne in età compresa tra i 25 e i 44 anni. Essendo questa una fascia di età “esclusa” dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, riservato alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, il Gruppo Cooperativo ha voluto inserire all’interno delle attività di welfare dedicate ai soci e ai lavoratori anche delle iniziative per promuovere la cultura della prevenzione come metodo di vita.

Proprio per sottolineare quanto siano fondamentali i controlli e una diagnosi precoce, per tutta la giornata di mercoledì nella sede piacentina di Aurora Domus in viale Sant’Ambrogio, medici specialisti visiteranno gratuitamente le socie che operano sul nostro territorio. Si tratta di un’iniziativa ideata in collaborazione con la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e il cui costo sarà interamente a carico della cooperativa.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: