11 gennaio 2017
20 anni fa la tragedia del Pendolino, cerimonia e concerto al Municipale
11 gennaio 2017
La stele in ricordo delle vittime
la cerimonia dell'anno passato
Giovedì 12 gennaio, nel 20° anniversario della tragedia ferroviaria del Pendolino, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime, alla presenza dei familiari.

Alle 10.35 è previsto il ritrovo presso la sede del dopolavoro ferroviario, dove alle 10.45 sarà celebrata la santa messa in ricordo di Pasquale Sorbo, Gaetano Morgese, Agatina Carbonara, Lorella Santone, Cinzia Assetta, Francesco Ardito, Lidio De Santis e Carmela Landi.

A seguire, nei pressi della stele commemorativa, il sindaco Paolo Dosi e le autorità cittadine tributeranno con i loro interventi l’omaggio a coloro che persero la vita nel deragliamento dell’Etr 500. 

A loro sarà dedicato, nell’ambito della rassegna “Ricorrenze in Musica”, anche il concerto organizzato dalla Fondazione Teatri di Piacenza e dall’Amministrazione comunale che vedrà protagonista, sabato 14 gennaio alle 21 al Teatro Municipale, il cantautore Eugenio Finardi e l’Orchestra del Conservatorio Nicolini diretta da Camillo Mozzoni.

Il rocker milanese sarà narratore di “Pierino e il Lupo” e commenterà “Il Carnevale degli Animali”, per concludere la serata con alcuni dei suoi brani più celebri. 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: