Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
17 marzo 2017
Al professor Alberto Martini il premio di Piacentino Benemerito
17 marzo 2017
Il Professor Alberto Martini
Il Consiglio direttivo della Famiglia Piasinteina consegnerà la medaglia d’oro, quale riconoscimento di Piacentino benemerito, nei locali di Palazzo Fogliani in via San Giovanni 7 a Piacenza, il giorno 25 marzo alle ore 17, al prof. Alberto Martini.

Il professor Martini, dal 2015 Direttore Scientifico dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, è ordinario di Pediatria presso l’Università degli studi di Genova, presidente della Società Europea di Reumatologia Pediatrica (PRES), chairmen di PRINTO (Pediatric Rheumatology International Trial Organization) e massima autorità mondiale nell’ambito delle malattie reumatiche del bambino.

Nel novembre scorso a Washington, ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti conferiti dall’American College of Reumatology (ACR): il Master Awards recognition.

La designazione di Master solitamente è conferita ad un membro dell’ACR che si sia distinto per aver apportato contributi rilevanti a livello internazionale nel campo della Reumatologia, sia attraverso l’indagine scientifica, sia nell’applicazione clinica.

Questo prestigioso riconoscimento si associa ai riconoscimenti già ricevuti in Europa dalla Società di Reumatologia Europea EULAR che ha identificato il reparto dell’Istituto pediatrico genovese come Centro di Eccellenza in Reumatologia.

Del professor Martini sono note la competenza e la capacità dello scienziato e del docente, la dedizione del medico e la serietà dell’uomo, nonché la grande stima che la comunità scientifica internazionale gli riserva, riconoscendo a lui ed al suo team continuo sostegno alle attività di ricerca, grazie anche alle attive collaborazioni con le principali reti internazionali che pongono l’Istituto Gaslini ai vertici mondiali della pediatria.

Tutti i piacentini sono invitati con piacere a prendere parte alla cerimonia, a cui seguirà una conversazione con il premiato a cura della prof.ssa Ester Capucciati.

Durante la manifestazione Virginia Bernardoni (flauto), Francesca Carini (pianoforte) e Ylenia Spadola (flauto) eseguiranno alcuni brani musicali. Seguirà un breve rinfresco.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: