Chiudi X
11 gennaio 2017
Aria pessima (terzo giorno oltre i limiti) e minime sottozero. Le previsioni
11 gennaio 2017
spargisale
spargisale
Il torrente Chiavenna ghiacciato a Caorso
Il torrente Chiavenna ghiacciato a Caorso
Aria pessima a Piacenza e meteo ancora caratterizzato dal gelo. La stabilità di questa prima fase di gennaio ha nuovamente favorito la concentrazione delle polveri fini nell'atmosfera oltre i limiti (50 microgrammi al metro cubo). 

Lo dicono i dati di Arpae con le ultime rilevazioni del 10 gennaio: la centralina urbana per il terzo giorno consecutivo ha superato la soglia con 69 microgrammi al metro cubo. Guarda I DATI

La giunta della Regione Emilia Romagna ha approvato un piano articolato di lotta all'inquinamento con misure strutturali che riguardano l'intero bacino padano, ora è necessario che i singoli comuni lo recepiscano.

Stato dell'aria e clima si intrecciano, visto che la mancanza di precipitazioni, le temperature rigide e la scarsa ventilazione sono fattori che favoriscono lo smog. 

Come evidenziato da Meteo Valnure e annunciato dalle previsioni e dall'allerta della Protezione Civile, prosegue l'ondata di freddo anche sulla provincia di Piacenza

Durante la notte e per tutta la giornata del 10 gennaio le temperature nella nostra provincia sono rimaste sotto gli 0° C - affermano gli esperti di Meteo Valnure - mostrando la rete con le minime registrate.

Nella mattinata dell'11 gennaio tutte le zone registrano temperature inferiori a -1°C e durante la serata/nottata con il dissolversi della nuvolosità registreremo minime tra -5 e -7 °C .

PREVISIONI - Da venerdi e per tutte la giornata di sabato avremo un aumento termico per quanto riguarda i valori massimi mentre le minime rimarranno con valori negativi, unica nota, il transito di un po di nuvolosità venerdì con qualche possibile precipitazione.

Domenica avremo nuovamente un deciso calo delle temperature collegato ad una nuova perturbazione.

IL VIDEO - Spargisale al lavoro nella serata del 10 gennaio per scongiurare la formazione del ghiaccio lungo le strade cittadine. Nelle foto e nel video le operazioni dei mezzi di Iren nelle strade di Piacenza.


 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: