18 marzo 2017
Dietro le quinte di un volo, lunedì conferenza alla banca di Piacenza 
18 marzo 2017
L'incontro a Palazzo Galli
L'incontro a Palazzo Galli
L'incontro a Palazzo Galli
Conferenza “Il dietro le quinte di un volo di linea: le persone, i mezzi e l’esperienza dei passeggeri”, lunedì 20 marzo, alle ore 18. 
 
Alla Sala Panini della Banca di Piacenza, lunedì 20 marzo, alle ore 18.00, il Primo Ufficiale dottor Francesco Tecchio, trentenne piacentino - che da qualche anno lavora presso una delle più grandi compagnie aeree europee come pilota di linea - terrà una conferenza sul mondo dell'aviazione civile, in particolar modo sfaterà alcuni preconcetti che sono alla base delle fobie e delle paure legate al volo.

Un background ricco di esperienze quello del primo ufficiale piacentino: nel 2005 il diploma ad indirizzo scientifico al Liceo San Vincenzo e, dopo la laurea in giornalismo presso l'Università di Parma, decide di intraprendere il suo sogno di diventare pilota.

Frequenta l'Accademia Alitraining a Verona, poi la Scuola di Volo e di Perfezionamento Pinnacle a San Diego negli Stati Uniti. Con entusiasmo e dedizione si iscrive e segue un corso per piloti di linea ad Oxford (Inghilterra) e ottiene l'abilitazione sul Boeing 737 ad Amsterdam (Olanda).

Viene assunto da una nota compagnia aerea che ha basi in tutta Europa conseguendo il grado di Primo Ufficiale.

Ingresso libero con prenotazione (0523 542 357- relaz.esterne@bancadipiacenza.it).
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: