Chiudi X
11 gennaio 2017
Da Fatima alla Giordania, i pellegrinaggi 2017 della Diocesi
11 gennaio 2017
Il Santuario di Fatima
Segnaliamo i Pellegrinaggi in programmazione prima dell’estate 2017 organizzati dall'Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Piacenza - Bobbio.
 
Primo in ordine cronolologico quello Messico–Santuario N.S. di Guadalupe e Yucatan dal 18 al 28 febbraio, per il quale i posti sono già esauriti; verranno inserite adesioni solo in lista d’attesa nel caso ci siano rinunce di persone già iscritte.

A seguire è previsto il viaggio a Fatima e Lisbona (dal 25 al 28 maggio) in occasione dei 100 anni delle apparizioni (ospiti a Fatima presso le suore scalabriniane). Sarà possibile prenotarsi anche per la sola visita a Fatima in data 28 maggio con volo diretto in giornata; il gruppo si unirà a quello dei 4 giorni per le attività previste al santuario.
 
E' invece in calendario dal 14 al 18 giungo il viaggio nella Sicilia Barocca con Noto dove è venerato il Santo Piacentino Corrado Confalonieri.

Dopo l’estate sono in previsione viaggi nella "Roma insolita" (Visite Castel Gandolfo, Quirinale, il quartiere di Trastevere), in Russia (San Pietroburgo e L’anello d’oro) in settembre e in Israele e Giordania nel mese di ottobre.

L’ufficio Pellegrinaggi è sempre disponibile a organizzare viaggi su misura anche per altri itinerari e in altri periodi per gruppi, associazioni e parrocchie. Per informazioni: Diocesi Piacenza-Bobbio - Ufficio Pellegrinaggi (Piazza Duomo 33). tel. 0523-308335 / ufficiopellegrinaggi@curia.pc.it
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: