Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
06 febbraio 2017
Pioggia in città, in montagna arriva la neve. Martedì migliora
06 febbraio 2017
Neve a Mareto (foto da metevalnure.it)
La perturbazione che nelle ultime ore ha portato piogge in tutta la provincia, "ripulendo" l'aria con le polveri sottili tornate entro i livelli di guardia, ha portato anche qualche fiocco di neve in montagna.

Nell'immagine, tratta dalla webcam di Meteovalnure.it, il manto nevoso in località Mareto di Farini (Piacenza).

La situazione meteo sul nostro territorio - spiegano gli esperti di Meteo Valnure - rimane perturbata con piogge sparse a carattere di rovescio e nevicate oltre gli 800 -1000 metri di quota, tuttavia i fiocchi si spingeranno fin verso i 600 metri durante i rovesci piu intensi. Gli accumuli per questo peggioramento attualmente vanno tra i 30 ed i 50 millimetri piu o meno su tutto il nostro territorio".

"A partire dal tardo pomeriggio la situazione migliorerà gradualmente, e martedì ci attende una giornata piuttosto stabile".

La Protezione Civile regionale, lo ricordiamo, ha diramato nel pomeriggio di domenica un'allerta meteo di 30 ore, fino alla mezzanotte di martedì, per precipitazioni e vento forte.

L'ARIA MIGLIORA - Confermato il miglioramento sul fronte dell'inquinamento atmosferico. Domenica le centraline di Arpae in città e provincia hanno fatto registrare valori ben al di sotto del limite: 17 microgrammi al metro cubo il dato al Parco Montecucco, 14 in via Giordani e 11 a Lugagnano (limite 50).
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: