Chiudi X
19 aprile 2017
Formati a Fiorenzuola dodici nuovi "gruisti" Enel
19 aprile 2017
I giovani operai
Fiorenzuola d’Arda (PC) - In azienda sono anche chiamati “gruisti”, ovvero operatori di mezzi speciali abilitati all’utilizzo della gru.

Da pochi giorni e-distribuzione, società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica, vanta nel suo organico 12 neo gruisti, giovani dipendenti dai 20 ai 30 anni, entrati recentemente in azienda, per la prima volta addestrati in Emilia Romagna grazie alla prima edizione formativa che si è tenuta presso l’Unità operativa a Fiorenzuola D’Arda, in provincia di Piacenza.
 
Il corso, realizzato in collaborazione con il Centro di addestramento di Bologna che si è avvalso di personale docente esperto, ha visto i giovani tecnici impegnati sia nell’attività teorica che in prove pratiche che prevedevano l’utilizzo e la movimentazione del mezzo speciale.
 
I neo 12 gruisti, che saranno impiegati nelle zone di Piacenza e Parma e Reggio Emilia Modena,dovranno sostenere un percorso di affiancamento nelle rispettive zone per l’abilitazione completa della gru.  Nei prossimi mesi verranno formati e selezionati altri 24 operatori di mezzi speciali per un totale di 36 operativi a disposizione della Direzione Territoriale Rete Emilia Romagna Marche di e-distribuzione.
 
Sicurezza sui luoghi di lavoro e zero infortuni sono gli obiettivi primari e imprescindibili perseguiti da e- distribuzione che da sempre investe su formazione, prevenzione e controllo coinvolgendo non sono il proprio personale operativo ma anche le imprese appaltatrici che operano per conto dell’azienda.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: