Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
19 maggio 2017
I sapori del Ducato al nuovo ristorante del "Roma"
19 maggio 2017
l'inaugurazione
l'inaugurazione
l'inaugurazione
l'inaugurazione
I sapori piacentini alla tavola Del Ducato - La nota stampa

Ha inaugurato il 18 maggio 2017 nel cuore di Piacenza il Ristorante Del Ducato, dopo la ristrutturazione e l’acquisizione da parte di INC Hotels Group della famiglia Incerti
 
Le eccellenze enogastronomiche piacentine trovano un posto d’onore alla tavola del nuovo Ristorante del Ducato, inaugurato il 18 maggio 2017 - annesso al Grande Albergo Roma - che sorge ad un passo dalla centralissima Piazza dei Cavalli di Piacenza (in via Cittadella, 12).

La nuova proprietà, la famiglia Incerti - che fin dagli albori del secolo si distingue nel settore turistico alberghiero, il cui successo è partito proprio da una rinomata trattoria in provincia di Parma - ha rilevato il ristorante storico “Piccolo Roma” ristrutturandolo completamente, ma mantenendo vivo l’amore per la tradizione.

Il Ristorante del Ducato propone una carta all’insegna della tipicità e dei prodotti a km zero, complice anche l’importante partnership con il Consorzio Piacenza Alimentare. Sul menu, per ogni piatto, sono specificati i nomi delle aziende locali che forniscono le materie prime, prodotti che sarà anche possibile acquistare direttamente al ristorante.

Trionfano quindi i sapori della città sul Po: salumi e formaggi (come coppa, salame e pancetta con la denominazione Piacentino DOP e Grana Padano DOP), Tortelli alla piacentina burro e salvia, Pisarei e fasö, Pin alla bobbiese con ragù al coltello e tante altre prelibatezze che gli chef Andrea ed Enrico Pezzoni accompagnano ad altre proposte creative. Come ricordo della gustosa esperienza sarà regalato lo “scudlen”, la scodella di ceramica in cui si degusta la Barbera o il Gutturnio.

«Inc Hotels Group, con questa nuova apertura intende sottolineare la sua ferma volontà di promuovere e valorizzare i prodotti del territorio piacentino presentandoli con rigore e rispetto in una cornice elegante e raffinata»  ha detto Emio Incerti, Presidente di INC Hotels Group. Soddisfatto anche Stefano Perini, Vice Presidente del Consorzio Piacenza Alimentare che commenta: «Siamo felici di questa collaborazione che ci permette di completare il ruolo del Consorzio, dare alle nostre aziende associate visibilità all’estero rendendole protagoniste sul territorio. Ringrazio per questa vetrina in centro storico». 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: