Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
12 ottobre 2017
Wordpress MeetUp, si parla di web marketing con Barbara Damiano
12 ottobre 2017
Barbara Damiano
Barbara Damiano, consulente in web marketing e comunicazione, interverrà al WordPress MeetUp di Piacenza martedì 17 Ottobre dalle 18 alle 19 e 30 a Spazio 2 (via XXIV Maggio 42).

Il titolo dell’incontro sarà “Da zero a centomila visualizzazioni al mese in sei mesi” e al suo interno illustrerà diverse tecniche per riscuotere successo nel mondo del web, a partire dall’analisi dell’ambiente in cui si lavora, passando per gli investimenti necessari per una buona riuscita del progetto, sino ad alcuni fondamenti per la scrittura, con particolare attenzione al tema della SEO. 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

La Damiano sarà a Piacenza anche nelle ore precedenti all’incontro: alle 14 parlerà dell’uso concreto dei social network per lo sviluppo delle piccole attività commerciali presso Unione Commercianti, mentre dalle 15.30 alle 17.30 sarà a disposizione di chi vorrà avere un incontro personale per quesiti in merito a WordPress e alla SEO.

Riceverà presso la sede dell’agenzia MADE snc, in via del Castello 36 a Piacenza. Le consulenze sono gratuite ma è obbligatorio prenotare telefonando al 338 1822865. 

Barbara Damiano gestisce diversi blog personali, tra i quali mammafelice.it, portale di maternità creativa. Si occupa di contenuti editoriali per il web e di campagne social, di realizzazione e monetizzazione blog, advertising online, campagne di webmarketing. Gestisce inoltre la Scuola di Blog ReteLab, in cui insegna gratuitamente la professione di blogger, e si dedica alla costante ricerca di nuovi mezzi di conciliazione famiglia-lavoro.

Nella vita offline è Presidente dell'Associazione Commercianti del suo paese, in cui cerca di condividere le competenze acquisite sul digitale per potenziare il commercio locale. 

WordPress Meetup Piacenza è un gruppo di sviluppatori, web designer, blogger, appassionati o curiosi che hanno deciso di usare WordPress per lavoro o per i propri progetti.

Lo scopo del gruppo è quello di condividere informazioni, esperienze, strumenti e risorse per migliorare e diffondere la conoscenza di questa piattaforma, indipendentemente dal grado di esperienza o dalle competenze.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: