Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 marzo 2017
Pallanuoto, ai Kosmos il titolo master del "Trofeo Peppo Tirelli"
15 marzo 2017
i Kosmos master
Domenica 12 marzo alla piscina Raffalda di Piacenza si è tenuta la quinta edizione del “Trofeo Peppo Tirelli”, torneo di pallanuoto per la categoria Master, organizzato da Kosmo TRS Piacenza e dal gruppo “Amici di Peppo” in ricordo del nuotatore e pallanotista piacentino.

Alle ore 9 sono scese in acqua Kosmo TRS e Cus Geas Milano, partita divertente e ricca di gol che ha visto imporsi i piacentini per 14 a 5. A seguire la Vintage Torino si è imposta, senza problemi, per 12 a 4 su Vimercate, guadagnando così l’accesso alla finalissima.

Nella finale per il 3° e 4° posto match avvincente fra Cus Geas e Vimercate, che ha visto questi ultimi vincere per 9 a 6 ed aggiudicarsi il gradino più basso del podio.

All’ora di pranzo è andata in scena la finalissima tra i Campioni d’Italia 2016 della Vintage Torino ed i padroni di casa della Kosmo TRS Piacenza. Partita molto combattuta, in equilibrio fino all’ultimo: l’hanno spuntata i Kosmos che nei momenti decisivi hanno saputo mantenere i nervi saldi e incamerare i due gol di vantaggio che si son rivelati determinanti nel punteggio finale di 10 a 8.

La classifica finale vede quindi: 1^ Kosmo TRS Piacenza, 2^ Vintage Torino, 3^ Vimercate, 4^ Cus Geas Milano.

Il Presidente della Kosmo, Claudio Dodici, ha premiato le squadre partecipanti e, su indicazione della Giuria Tecnica, ha consegnato il riconoscimento come miglior portiere a Paolo Prisco del Vimercate, come miglior a giocatore Bruno Gilli della Vintage Tortino e come miglior realizzatore a Riccardo Bartiloro della Kosmo.

I dirigenti della Kosmo hanno consegnato ad ogni giocatore un piccolo ricordo a testimonianza della partecipazione alla manifestazione.

Il torneo è stato un buon test per le quattro formazioni, in vista dell’imminente avvio del campionato della categoria Master.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: