Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
03 agosto 2017
Lultimaprovincia dei Manicomics torna nelle piazze con 17 spettacoli
03 agosto 2017
la presentazione in Fondazione
la presentazione
Torna il festival Lultimaprovincia, rassegna che unisce teatro comico e acrobatico, dai clown al circo, al teatro per ragazzi. 

Un vero e proprio teatro itinerante, che si sposterà tra Piacenza e la sua provincia, come è consuetudine per la rassegna curata dai Manicomics

Nelle piazze e nei cortili saranno presentati 17 spettacoli, realizzati da 15 compagnie, in 9 diversi comuni del territorio. 

Si inizia il 18 agosto a Bobbio (ore 21) con due spettacoli: Naufragata e Opera Guitta, di Circo Zoe e Trio Trioche.

Il 19 agosto è la volta di Travo, con il Trio Trioche e Onarts con Troppe Arie e Qualcosa di strano. A Gragnano la rassegna farà tappa il 23 agosto con i Manicomics Teatro in Kermesse, mentre il 24 agosto a San Nicolò è in programma 'La riscossa del clown' di Madame Rebine'. 

A Castellarquato il 25 agosto ancora doppio appuntamento con Giulio Lanzafame e Michele Cafaggi in Tra le scatole e Fish and Bubbles. Il 26 agosto a Pontedellolio saranno le Acrobazie musicali di una coppia in disaccordo di Nando & Maila a intrattenere il pubblico, mentre il 29 agosto a Vigolzone il Teatro Invito presenterà Promessi! Ovvero i Promessi Sposi in scena. 

Il 30 agosto si torna a Gragnano con Lagru' Teatro e Storie nell'armadio. Claudio e Consuelo presenteranno Roclo' a Rottofreno il 31 agosto.

Il primo settembre si approda a Piacenza con Officina M e Il tempo di Agnese. Il 3 settembre a Carmiano Michele Cafaggi ripropone Fish & Bubbles, a Vigolzone il 5 settembre il Collettivo Clown presenta lo spettacolo Clown Spaventati Panettieri.

Rivergaro ospiterà, il 9 settembre, L'ultima cena con 3Chefs, il 10 settembre grande chiusura a Podenzano con I fratelli Caproni e L'omino del pane e l'omino della mela. 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: