Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 marzo 2017
"Piacenza città più sicura, ma nostro impegno è sempre al massimo"
15 marzo 2017
L'incontro
L'incontro
L'incontro
L'incontro
L'incontro
"Piacenza è una città più sicura, ma il nostro impegno nella lotta contro il crimine è sempre al massimo". Una presa di posizione, questa, ribadita con forza dai rappresentanti delle forze dell'ordine della nostra città, ospiti, al Circolo dell’Unione, del Rotary Piacenza Valli Nure e Trebbia. Il sodalizio ha organizzato una conferenza dedicata ad un tema importante: quello della sicurezza a Piacenza in tutti i suoi aspetti.

Ospiti e relatori d’eccezione dell'evento, condotto dal presidente Rotary Paolo Ghilardi, il questore, Salvatore Arena, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Corrado Scattaretico ed il comandante provinciale della guardia di finanza, il Colonnello Daniele Sanapo.

"La sicurezza a Piacenza sta avendo un miglioramento sicuro per quanto riguarda i numeri. Abbiamo una riduzione dei reati - dice il colonnello Scattaretico - soprattutto quelli più importanti, e un aumento dell'attività repressiva da parte di tutte le forze di polizia. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro tutti insieme". 

"La città deve affrontare con la massima determinazione la piaga della diffusione delle droghe tra i giovanissimi - continua il questore Arena -. Gli arresti ci sono, le denunce ci sono. Grazie alla sinergia che intercorre tra le forze di polizia, Piacenza non ha zone franche". 

"La sicurezza economico - finanziaria è il nostro obiettivo come guardia di finanza - conclude il colonnello Sanapo -, e questa non può essere scissa da un quadro più ampio di sicurezza al quale concorrono tutte le forze di polizia. Su Piacenza stiamo lavorando molto bene e quindi questo ci fa da sprone per fare sempre meglio". 

Il video 

 
Commenti (7)

-


-


-


-


-


-


-

Inserisci commento: