Chiudi X
17 marzo 2017
Giovanili di nuoto, argento per Alice Fusto nei 100 rana
17 marzo 2017
Alice Fusto
NUOTO ITALIANI GIOVANILI: argento per la biancorossa Alice Fusto nei 100 rana
 
Piacenza, 17 marzo 2017 - E’ iniziata subito con una medaglia l’avventura della Vittorino da Feltre ai campionati italiani giovanili di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione dove termineranno il 22 marzo.

Nella prima giornata delle gare femminili, infatti, la società biancorossa del Presidente Pizzamiglio si è subito messa in evidenza conquistando una medaglia d’argento. Medaglia che si è infilata al collo Alice Fusto (categoria Cadette) che nella gara dei 100 rana è riuscita a superare la concorrenza di oltre trenta atlete, piazzandosi alle spalle della vincitrice Sara Franceschi (Gruppo sportivo Fiamme Gialle).

La Fusto ha disputato un’ottima prova chiudendo la gara al secondo posto con il tempo finale di 1’09”,32, migliorando il proprio primato personale di quasi un secondo (il precedente era di 1’10”,16). Sempre nella gara dei 100 rana Cadette, da segnalare anche il buon diciassettesimo posto finale conquistato dalla biancorossa Martina Locatelli (1’12”,11 il suo tempo).

Podio sfumato per meno di un secondo, invece, a Camilla Tinelli (Cadette) che nella gara dei 50 dorso, pur disputando una buona prova tanto da vincere la propria batteria, si è dovuta accontentare dell’ottavo posto finale con un crono di 29”,01. Per la Tinelli anche il ventinovesimo posto finale nei 50 stile libero con il tempo di 26”,67.

Settimo posto finale, invece, per la staffetta femminile Cadette della 4 x 200 stile libero formata da Alessia Ruggi, Martina Locatelli, Camilla Tinelli e Giulia Cavazza: gara conclusa con il tempo di 8’25”,19.

Tra i risultati di giornata da segnalare anche il buon decimo posto conquistato da Alessia Ruggi nella prova dei 400 stile libero, gara firmata dall’atleta biancorossa con il tempo finale di 4’16”,98.

Sabato seconda giornata di gare dei Campionati italiani giovanili con tutte le atlete della Vittorino da Feltre impegnate in vasca; lunedì prossimo, invece, prenderanno il via le gare maschili in cui la Vittorino da Feltre sarà rappresentata da Giacomo Carini (Cadetti), Leonardo Bricchi (Junior) e Alberto Zangrandi (Junior). 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: