Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
18 settembre 2017
Biglietti bus: "Un solo sportello aperto e distributore guasto"
18 settembre 2017
Lo sportello automatico guasto
In coda allo sportello Seta
Per acquistare il biglietti del bus a Piacenza un solo sportello aperto al pubblico e distributore fuori uso.

A lamentare il disservizio un nostro lettore, che questa mattina, lunedì 18 settembre, ci ha inoltrato la seguente segnalazione:

"Ore 8 a Seta Piacenza. Solo uno sportello aperto, biglietto numero priorità che non funziona, sportello automatico guasto già da tempo .Che servizio per l'utente!!!".

Come aggiunge poi il cittadino, autore degli scatti allegati all'articolo, allo sportello automatico è stato affisso il cartello di "fuori servizio" con scuse per il disagio, a cui si è aggiunto il commento anonimo di qualche viaggiatore.

Una situazione deprecabile nel primo lunedì di settembre con le scuole aperte a Piacenza.

La replica di Seta: "Anticipata alle 8 l'apertura del secondo sportello". Di seguito la nota stampa integrale

Il servizio della biglietteria in questione è stato predisposto in base all’affluenza media registrata nel periodo. In questi giorni, ad esempio, è prevista l’operatività quotidiana di due sportelli: uno ad orario continuato dalle ore 7,30 alle 18,15 ed il secondo dalle ore 8,30 alle 14 e dalle ore 15 alle 18,15.

Pochi minuti dopo la visita del vostro lettore, infatti, ha aperto anche il secondo sportello e nel corso della mattinata sono stati serviti circa 200 clienti. In considerazione di questa affluenza Seta ha disposto che da domani, martedì 19 settembre, il secondo sportello aprirà anticipatamente alle ore 8,00 per consentire una migliore gestione delle attese.

Per quanto riguarda il mancato funzionamento della macchina automatica per l’acquisto di biglietti e la ricarica degli abbonamenti, Seta non può intervenire autonomamente per effettuare la riparazione: siamo in attesa della consegna da parte del produttore di un pezzo di ricambio – più volte sollecitato - senza il quale non è possibile ripristinarne l’operatività.

Ricordiamo agli utenti che l’acquisto di biglietti di corsa semplice può avvenire anche direttamente a bordo di tutti i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani: l’acquisto non prevede sovrapprezzo se effettuato tramite emettitrice automatica (presente su tutti i mezzi urbani), mentre sui bus suburbani ed extraurbani il biglietto può essere acquistato alle tariffe vigenti direttamente rivolgendosi all’autista.

Ricordiamo, infine, è’ possibile che da qualche settimana anche per acquistare un nuovo abbonamento non è più necessario recarsi fisicamente presso una biglietteria Seta in sede fissa: basta collegarsi al nostro sito internet ed accedere alla sezione “Acquista online” (http://www.setaweb.it/pc/tariffe-acquisto-online).

Le transazioni avvengono su circuito criptato anti-frode, mediante il sistema regionale Lepida-PayEr: per acquistare un nuovo abbonamento occorre compilare l’apposito modulo presente sul sito, inserendo i propri dati anagrafici, gli estremi di un documento di identità ed inviando anche una foto in formato digitale.

Dopo aver scelto origine e destinazione del proprio percorso ed aver completato il pagamento (esclusivamente mediante carta di credito), la procedura viene completata da parte del personale Seta ed entro pochi giorni la nuova tessera viene recapitata direttamente a domicilio del richiedente.
 
 
Commenti (6)

-


-


-


-


-


-

Inserisci commento: