Chiudi X
10 luglio 2017
Tutti in Trebbia, ma il "parcheggio è selvaggio lungo la 45" LE FOTO
10 luglio 2017
Parcheggio auto lungo la Statale 45
Parcheggio auto lungo la Statale 45
Il fiume Trebbia è il "mare" di Piacenza, apprezzato per i suoi scorci suggestivi e per la possibilità di fare bagni rinfrescanti anche al di fuori della nostra provincia.

Nei weekend estivi è inevitabile imbattersi in lunghe file di auto parcheggiate ai lati della Statale 45, restringendo in alcuni punti la carreggiata. 

In questo fine settimana, complici le temperature elevate, le spiaggette sassose del Trebbia sono state prese d'assalto, con conseguente aumento dei parcheggi improvvisati. 

Un nostro lettore ha scattato alcune foto che documentano la situazione in alta Valtrebbia, lamentando gli scarsi controlli e la possibilità che si potessero verificare incidenti. 

"Questa é la situazione della statale 45 - scrive il lettore - macchine in mezzo alla strada sia a destra che a sinistra, ed erano le 20 di sabato 8 luglio...naturalmente zero multe e zero controlli. É possibile che su una statale vengano permessi questi parcheggi selvaggi? Deve succedere qualche incidente per poi prendere provvedimenti?". 

Abbiamo pubblicato la segnalazione del lettore, consapevoli delle polemiche che potrebbe scatenare, insieme all'annosa questione della necessità di attrezzare, o meno, il Trebbia con parcheggi, servizi e bagnini. 
Commenti (9)

-


-


-


-


-


-


-


-


-

Inserisci commento: