Chiudi X
10 novembre 2016
Under 16, promosso l'esordio della Lpr Nure Volley
10 novembre 2016
Volley giovanile
Domenica 30 ottobre alle ore 11 nel palazzetto di San Giorgio Piacentino è iniziata l'avventura dell'LPR Nure Volley nel Campionato di Under 16 Regionale, una competizione nuova per tutto l'ambiente.

Le ragazze di Amani e Tinelli non hanno tradito le attese imponendosi con un perentorio 3-0 (25-6 25-9 25-19) nei confronti del Volley Calerno (RE): dopo i primi minuti di comprensibile emozione per il debutto, le ragazze dell'LPR Nure hanno incominciato a macinare punti soprattutto con il fondamentale della battuta, non permettendo il gioco alla palleggiatrice avversaria e di conseguenza agevolando il compito di muro/difesa della squadra piacentina.

Sulla falsa riga del primo il secondo set, mentre nel terzo parziale, dopo la reazione delle reggiane, le piacentine sono state brave a non disunirsi e raggiungere il risultato positivo.

Nella seconda giornata l'LPR Nure ha osservato un turno di riposo poiché il girone è composto da 9 squadre; appuntamento quindi a domenica 13 novembre, tra le mura amiche del palazzetto di San Giorgio. Il calendario metterà subito la compagine piacentina contro una delle realtà più importanti del panorama giovanile Italiano: arriverà, infatti, la Liu Jo Tironi (MO), squadra composta dall'unione di Liu Jo (MO) e Anderlini (MO), per una partita che sulla carta si preannuncia "proibitiva" ma sognare non costa nulla!

2° Divisione Femminile Provinciale/Under 18 Femminile Interprovinciale

Per procedere adeguatamente con la crescita delle giovani ragazze piacentine l'LPR Nure con Direttore Sportivo Massimo Gregori e la collaborazione dei Presidenti Giannantonio Mazzocchi (Volley Podenzano), Maurizio Moia (Piace Volley), Claudio Roleri (Volley Pontenure) e Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio) ha iscritto l'Under 16 anche ai Campionati di 2° Divisione e Under 18 Interprovinciale che si gioca tra le province di Piacenza e Parma.

Il bottino dopo quasi un mese dagli inizi dei campionati è più che soddisfacente, in 2° divisione le ragazze di Amani e Tinelli non hanno ancora concesso un set alle avversarie, imponendosi con quattro 3-0 consecutivi, mentre in Under 18 dopo 3 partite il raccolto è stato di 2 vittorie una per 3-1 ed una per 3-0 ed una sconfitta per 3-1.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: