Chiudi X
28 dicembre 2016
Fuori Porta: in Fiera a Modena i cani più rari e curiosi al mondo
28 dicembre 2016
Uno scatto dalla scorsa edizione della manifestazione
Quasi 1400 cani iscritti per circa 180 razze rappresentate, una vera e propria parata di star a quattro zampe che consentiranno ai visitatori di apprezzare le caratteristiche estetiche e comportamentali della maggior parte delle razze canine censite dalla Federazione Internazionale Cinologica.

Da quella più grande a quella più piccola, dagli esemplari da caccia agli eroi da soccorso indispensabili nelle operazioni di ricerca, come nel caso del terremoto.

E poi, per rendere ancora più divertente e interattiva l’esposizione, anche due ore di esibizione con la disc dog (lancio del frisbee), la dog dance, la mobility e la human agility (con grande coinvolgimento soprattutto dei bambini), ma soprattutto con gli atleti che hanno fatto parte della squadra nazionale di Obedience che metteranno in mostra la capacità dei cani di eseguire con grande precisone comandi anche a distanza grazie ad un’intesa perfetta tra uomo e cane.

Venerdì 6 gennaio Modena si trasformerà quindi in capitale dell’affascinante mondo cinofilo con la 25esima edizione dell’Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Modenese, affiliato all’Ente Nazionale Cinofilia italiana (ENCI), in collaborazione con Monge e ModenaFiere presso il quartiere fieristico di viale Virgilio.

Un appuntamento ormai fisso quello del giorno dell’Epifania che torna dopo il successo della scorsa edizione: quest’anno i primi numeri riguardanti le adesioni tra l’altro registrano un aumento sia tra i partecipanti - con 1390 iscritti - sia delle razze rappresentate.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: